Pisa, gestiva un “deposito” di droga in pieno centro: arrestato 46enne
I carabinieri lo hanno sorpreso mentre prelevava involucri di stupefacenti dall’intercapedine di un muro. Sequestrati 4 grammi di cocaina, 3 di eroina e 520 euro in contanti
PISA. Continua l'impegno dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Pisa nel contrasto allo spaccio di stupefacenti. Nel pomeriggio dello scorso 8 gennaio, i carabinieri hanno tratto in arresto un uomo straniero di 46 anni, sorpreso in flagranza mentre gestiva un "deposito" di droga nel cuore del centro storico. L’operazione è frutto di un attento monitoraggio delle dinamiche di spaccio nelle vie centrali.
I militari, hanno sorpreso l'uomo nell’atto di prelevare un involucro sospetto occultato all'interno dell’intercapedine di un muro. L'immediato intervento e la successiva perquisizione personale hanno permesso di rinvenire e sequestrare 18 involucri di cocaina per un peso complessivo di 4 grammi, 9 involucri di eroina per un peso complessivo di 3 grammi e 520 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività illecita di spaccio. Quanto recuperato è stato posto sotto sequestro e debitamente repertato per il successivo deposito all’ufficio corpi di reato.
L’arrestato, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del comando, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata del giorno seguente, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per due volte a settimana.
