L’allarme
Livorno, 16enne travolta in strada mentre entra a scuola: è in prognosi riservata
Pauroso incidente in viale Carducci: l’alunna è stata accompagnata al pronto soccorso in gravi condizioni, non cosciente secondo quanto ricostruito dal 118. L’uomo, 60 anni, col motorino si è poi scontrato con una macchina: grave anche lui
LIVORNO. Pauroso incidente lungo viale Carducci, a Livorno, all’altezza del negozio della Tim, dove un sessantenne in scooter – secondo una prima ricostruzione – avrebbe investito una ragazzina di 16 anni che stava attraversando la strada per poi andare a scuola, finendo poi per scontrarsi su un’auto di colore verde. L’adolescente – secondo quanto confermato dal servizio 118 – è stata accompagnata al pronto soccorso non cosciente in codice rosso, il massimo livello dell’emergenza-urgenza sanitaria.
Cosa sappiamo
L’incidente è avvenuto poco prima delle 8 di mattina di martedì 13 gennaio, nel tratto di viale Carducci più vicino alla stazione ferroviaria. La direzione di marcia è quella piazza Dante-centro, verso il mare quindi. Coinvolte quattro persone, anche le due a bordo della macchina, le cui condizioni però non destano preoccupazioni.
I soccorsi
A soccorrerle le ambulanze della Svs di via San Giovanni, della Misericordia di via Verdi e l’automedica dell’Asl Toscana nord ovest con a bordo il medico e l’infermiere. Per i rilievi sono poi intervenuti gli agenti della polizia municipale, al lavoro anche un’ora e mezza dopo l’incidente.
