Vento forte, mareggiate e rischio idrogeologico: “tripla” allerta meteo in Toscana. Le zone e le previsioni
Forti raffiche (80-100 km/h) sulla costa centro-settentrionale e sull’Elba, localmente e temporaneamente superiori ai 100 km/h. E ritorna la pioggia
Allerta meteo in Toscana, questa volta non parliamo di neve o ghiaccio, come le recenti che hanno caratterizzato la regione negli ultimi giorni.
È stata infatti emessa allerta arancione dalla sala operativa della Protezione civile regionale per mareggiate su costa centro-settentrionale e Arcipelago dalle ore 12 di domani, venerdì 9 gennaio, e per il resto della giornata, allerta gialla dalla mezzanotte di oggi (8 gennaio), come scrive dai canali ufficiali social il presidente della Regione, Eugenio Giani.
Allerta gialla per rischio idrogeologico nella giornata di domani su Toscana centro-settentrionale. Allerta gialla per rischio vento su costa centro-settentrionale e Arcipelago per tutta la giornata di domani.
Le previsioni
«Rapido rinforzo dei venti di Libeccio/Ponente con forti raffiche (80-100 km/h) sulla costa centro-settentrionale e sull’Elba, localmente e temporaneamente superiori ai 100 km/h, mare con onde fino a 5 metri – si legge –. Precipitazioni sparse, localmente anche a carattere di rovescio, più probabili e frequenti sulle province centro-settentrionali».
L’ordinanza a Massa
