Pistoia, vede la suocera uccisa travolta da un’auto: la nuora si accascia e muore per un malore
È accaduto in via Fiorentina: un automobilista, che stava viaggiando in direzione di Bottegone, ha investito la coppia di donne
PISTOIA. Un Santo Stefano tragico quello che si è consumato in via Fiorentina, a Pistoia, dove due vite si sono spezzate in seguito a un incidente stradale avvenuto in località Sperone.
Cosa è successo
Si è consumato tutto poco prima delle 18, quando per ragioni ancora in corso di ricostruzione (sulla dinamica sta lavorando la polizia municipale di Pistoia) un automobilista, che stava viaggiando in direzione di Bottegone, ha investito una coppia di donne, suocera e nuora, che stavano camminando lungo la stessa strada. A essere colpita dall’auto, stando ai primi elementi raccolti, sarebbe stata solo la suocera, Liliana Podestà di 87 anni, le cui condizioni sono apparse subito molto gravi. Ma, seppur non colpita dall’auto (sempre secondo la primissima ricostruzione), la nuora, Laura Mecheri di 59 anni, ha accusato un malore alla vista della suocera ferita. Malore che si è rivelato fatale.
I soccorsi
Così quando pochi minuti dopo sul posto sono arrivati i soccorritori, con le ambulanze della Misericordia di Agliana e della Croce Verde di Chiazzano, oltre all’automedica, i sanitari, oltre a prendersi cura della signora più anziana, non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna. A quel punto è partito il disperato tentativo di strappare anche l’87enne alla morte: la donna è stata trasportata in codice rosso all’ospedale San Jacopo, ma una volta arrivata al pronto soccorso anche il suo cuore ha cessato di battere. Tropo gravi le ferite riportate in quell’incidente. Così, in una fredda sera d’inverno si è consumato un dramma che ha letteralmente distrutto una famiglia. E che riaccende i riflettori e ci deve far interrogare sul tema della sicurezza di molte strade del nostro territorio, a partire proprio da quella via Fiorentina, strada che non pare proporzionata al volume di traffico, anche pesante, che la percorre ogni giorno e a ogni ora.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=f02d535)