Il Tirreno

Pisa

Tensione

Tafferugli tra tifosi del Pisa e del Latina in Autostrada all’altezza di Castrovillari


	I disordini sono avvenuti in un'area di servizio
I disordini sono avvenuti in un'area di servizio

La tifoseria pisana si stava recando a Cosenza, mentre i laziali stavano andando a Crotone

2 MINUTI DI LETTURA





Momenti di tensione si sono verificati nella mattina di sabato 29 marzo lungo l’autostrada A2, dove si sarebbero registrati scontri tra gruppi di tifosi del Pisa e del Latina. Secondo quanto riportato da Cosenza Channel  l’episodio si sarebbe verificato in un’area di sosta nei pressi di Castrovillari, in direzione sud.

La dinamica dell’accaduto

Dalle prime ricostruzioni emerge che alcuni supporter del Pisa erano diretti a Cosenza per la partita di Serie B, mentre i tifosi del Latina – la formazione milita in Serie C – si stavano recando a Crotone. Il loro casuale incrocio, che non riguarderebbe gruppi organizzati, avrebbe portato a un primo scambio di provocazioni.

Le conseguenze e gli interventi

Non sono ancora noti eventuali feriti o danni causati dall’episodio. Le autorità stanno lavorando per ricostruire l’accaduto e individuare eventuali responsabilità. La polizia stradale è intervenuta per ristabilire l’ordine e prevenire ulteriori disordini.

La ricostruzione

Stando a quanto raccolto da alcuni testimoni che hanno assistito alla scena, dopo alcune iniziali offese verbali, i tifosi del Pisa sono scesi dai mezzi su cui stavano viaggiando dirigendosi verso quelli del Latina. Si è trattato di alcune decine di secondi, prima che i tifosi del Latina riprendessero la marcia verso Crotone.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti lungo l’autostrada per comprendere meglio la dinamica degli eventi. 

Primo piano
L’intervista

Assalto al portavalori, il pg di Cagliari: «C’è un legame storico tra i sardi e questa zona del Livornese»

di Claudio Zoccheddu
Sani e Belli