Portoferraio, investita da una moto: grave una donna
Ferito in modo lieve anche il motociclista, traffico in tilt per i soccorsi. Sul posto due ambulanze della Misericordia di Portoferraio e della Croce Rossa di Campo con un’automedica
PORTOFERRAO. È ricoverata in ospedale in gravi condizioni per i numerosi traumi riportati in seguito a un incidente successo ieri pomeriggio, poco dopo le 16, sulla variante di ingresso a Portoferraio. I sanitari al momento non avrebbero ancora sciolto la prognosi.
La donna, 79 anni, di origine cubana e residente a Montopoli Valdarno, è stata investita mentre era piedi da una moto condotta da un 25enne elbano. Sul posto un’ambulanza della Misericordia di Portoferraio e una della Croce Rossa raggiunte anche da un’automedica. Quando i mezzi sono arrivati sul luogo dell’incidente le condizioni dell’anziana donna erano molto critiche anche per l’impatto con la moto e i traumi riportati in più parti del corpo. Anche il giovane centauro, fino a terra, si è ferito nell’impatto ma con una prognosi di pochi giorni. Avrebbe riportato un trauma a un braccio. Anche per lui, tuttavia, si è reso necessario il trasporto all’ospedale cittadino.
L’incidente è successo sulla variante che immette a Portoferraio, pressappoco all’altezza dei cantieri nautici Esaom. Secondo una prima ricostruzione, tuttora al vaglio delle forze dell’ordine, la donna stava attraversando la strada quando è stata urtata dalla moto. L’incidente ha causato pesanti ripercussioni sulla viabilità, con il traffico in entrata a Portoferraio che è rimasto bloccato per circa mezz’ora. Il tempo necessario per prestare i soccorsi da parte dei volontari dell’ambulanze e, per i vigili urbani, eseguire i rilievi dell’incidente. Sul luogo dell’accaduto è intervenuta infatto una pattuglia della Polizia Municipale per regolare la circolazione ed effettuare i rilievi indispensabili per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
La 79enne è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Portoferraio e, dopo il suo arrivo e le verifiche del caso, il personale sanitario stava valutando l’eventualità di un trasferimento attraverso l’elicottero dell’elisoccorso all’ospedale di Livorno anche in conseguenza dei tanti traumi riportati.
