Piombino, muore per un malore dopo il pranzo con la figlia all’isola d’Elba – Chi è la vittima
Stava rientrando verso Portoferraio per imbarcarsi sul traghetto di ritorno quando ha perso conoscenza e la sua auto è finita fuori strada
PORTOFERRAIO. Aveva trascorso il pranzo di Natale con la figlia a Porto Azzurro, ma il viaggio di ritorno verso Piombino si è trasformato in tragedia. Un uomo di 83 anni, Biagio Mazzola, è deceduto nel pomeriggio del 25 dicembre a Portoferraio, sull’isola d’Elba, dopo aver perso il controllo della sua auto a causa di un malore improvviso.
Lo schianto
L’uomo, originario di Piombino, stava rientrando verso Portoferraio per imbarcarsi sul traghetto di ritorno. Intorno alle 18, mentre percorreva la strada provinciale in località Le Grotte, ha perso il controllo della sua Suzuki bianca, finendo contro il guard-rail. Secondo le prime ricostruzioni, non sarebbe stato l’impatto a causare la morte, ma un malore improvviso – probabilmente un infarto – che lo avrebbe colto mentre era alla guida.
I soccorsi e il decesso in ospedale
I soccorsi sono stati immediati: l’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Portoferraio, ma le sue condizioni erano già critiche. Nonostante gli sforzi del personale sanitario, è deceduto poco dopo l’arrivo. Sul posto sono intervenuti anche i militari dell’Arma di Portoferraio per i rilievi e gli accertamenti necessari.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=07550fb)