Omicidio del barman, svolta clamorosa: arrestato un agente della polizia locale
Il quarantenne era stato candidato alle Comunali di Venezia nel 2024, il 25enne Sergiu Tarna attirato in una trappola con l’inganno
VENEZIA. C’è una svolta clamorosa nell’omicidio del barman Sergiu Tarna, 25 anni, ucciso la sera del 31 dicembre 2025. Un uomo è stato arrestato ed è caccia aperta a eventuali complici da parte dei carabinieri, impegnati nelle indagini coordinate dal procuratore capo reggente di Venezia Stefano Ancilotto e dal pm Christian Del Turco.
In manette è finito un 40enne agente della polizia locale di Venezia, Riccardo Salvagno, che per sparare avrebbe usato la pistola d’ordinanza. Il quarantenne è originario di Chioggia: nel 2024 era stato candidato alle elezioni comunali, in passato aveva lavorato come vigilante privato e ultimamente era tornato a disposizione della polizia locale dopo un periodo di aspettativa. Ma nei primi giorni del 2026 non si era presentato al lavoro per svolgere il suo turno. Dopo aver incrociato una serie di dati i carabinieri sono arrivati a lui. È emerso che il giorno dell’omicidio era salito in macchina allontanandosi verso il Friuli, facendo ritorno nel Veneziano dopo alcune ore.
Sergiu Tarna il 31 dicembre era stato ucciso e abbandonato vicino a un canale nell’area tra Fusina e il Vallone Moranzani. Forse per una vendetta, uno sgarro legato al mondo dello spaccio a Mestre. I militari non hanno però mai chiuso a piste alternative a quella della droga. Attraverso le testimonianze e i dati dei due cellulari che Tarna aveva in tasca, hanno individuato un’auto, il percorso che ha preceduto l’omicidio e le prove per stringere il cerchio attorno ai responsabili.
«Sicuramente è stata, per le modalità, un’esecuzione. Il colpo è stato sparato in modo ravvicinato e il povero 25enne non ha avuto scampo, è morto sul colpo». Così il procuratore Ancillotto. La certezza di investigatori e inquirenti è che all’esecuzione «abbia partecipato almeno un’altra persona», ripreso a sua volta nei filmati. Le indagini proseguono per risalire alla sua identità.
