Jessica Morlacchi, chi è la vincitrice del Grande Fratello 2025: dalla scelta di abbandonare la casa al ripescaggio decisivo
La concorrente è stata in assoluto una delle maggiori protagoniste della 18esima edizione
ROMA. Jessica Morlacchi ha vinto la 18esima edizione del Grande Fratello. La concorrente è stata in assoluto una delle maggiori protagoniste della 18esima edizione: nel corso della 21esima puntata ha abbandonato il programma per poi essere ripescata alla 25esima grazie al pubblico che ha votato tramite il televoto.
La musica
È nata a Roma il 17 luglio del 1987. L’amore per la musica la porta già all’età di 7 anni a studiare il basso e a 17 anni inizia con il canto. Nel 1998 forma il gruppo “Eta Beta”, che nel 2000 cominciano a farsi strada nel panorama della musica italiana sotto il nome “Gazosa”. Nel 2001 vincono la sezione Nuove proposte al Festival di Sanremo con il brano “Stai con me (Forever)”. Nel 2002 partecipano nuovamente alla kermesse canora con il brano “Ogni giorno di più”. Nonostante il successo, nel 2003 la Morlacchi lascia il gruppo per continuare l’attività musicale da solista. Nel marzo del 2005 duetta con Marco Masini al Festival di Sanremo nella quarta serata la versione acustica di “Nel mondo dei sogni”. Dopo la pubblicazione di diversi singoli, nel 2013 partecipa al talent show “The Voice Italy”, nella squadra di Riccardo Cocciante.
La tv
Accanto alla carriera da cantante, Jessica Morlacchi ha fatto diverse apparizioni nel piccolo schermo. Nel 2019 ha partecipato come concorrente al programma televisivo “Ora o mai più”; dal 2020 al 2023 ha fatto parte del cast fisso del talk show pomeridiano “Oggi è un altro giorno” in onda su Rai 1.
Nel 2019 ha confessato che dopo il successo da adolescente con i Gazosa ha affrontato per dieci anni gli attacchi di panico e la depressione.
Il caso
Morlacchi, inoltre, è stata protagonista di uno spiacevole episodio avvenuto nel 2022: durante una puntata del programma “Oggi è un altro giorno”, condotto da Serena Bortone, Memo Remigi viene accusato di aver poggiato la mano sul fondoschiena della cantante, in diretta televisiva. Memo Remigi viene allontanato dal programma. Il gesto ha scatenato una serie di polemiche, che hanno spinto Remigi a chiedere pubblicamente scusa. Jessica ospite a Verissimo ha confessato che i rapporti tra i due oggi sono tornati meglio di prima.