ChatGPT in tilt, problemi al servizio e il messaggio: “Qualcosa è andato storto”
Gli utenti segnalano errori durante l'utilizzo del popolare chatbot
La generazione di testi e immagini con ChatGPT, il popolare chatbot di OpenAI capace di imitare la creatività umana, è attualmente fuori uso. Gli utenti che provano a fare domande all'IA di OpenAI, l'azienda di San Francisco guidata da Sam Altman, ricevono un messaggio di errore: "Something went wrong": “Qualcosa è andato storto". I problemi sono iniziati alle 14 di oggi, anche se non tutti gli utenti stanno avendo problemi e c’è chi riesce ad accedere al servizio.
Il messaggio di OpenAI: “Ci sono problemi”
E la pagina di OpenAi che segnala lo stato di funzionamento dei vari servizi dell’azienda spiega che ci sono dei problemi in corso” per il chatbot e per le applicazioni Sora, Playground e Labs: “We’re currently experiencing issues”, riporta la dicitura sul sito.
Segnalazioni di problemi da parte degli utenti
Su Downdetector.com, la piattaforma che monitora lo stato dei servizi delle maggiori piattaforme web, è stato registrato un picco di segnalazioni di problemi riguardante proprio OpenAI.
Il malfunzionamento sembra essere diffuso e sta impedendo agli utenti di accedere alle funzionalità di generazione sia testuale che visiva del servizio. Al momento non sono state rilasciate comunicazioni ufficiali sui tempi di ripristino.