Il Tirreno

Firenze

L’aggressione

Firenze, molestie alla fermata della tramvia: arrestato dopo la fuga

Firenze, molestie alla fermata della tramvia: arrestato dopo la fuga

Un uomo è stato bloccato dai militari del Nucleo Radiomobile dopo aver importunato due giovani donne e tentato la fuga

1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Nella tarda serata di martedì 19 agosto, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino marocchino, accusato di violenza sessuale.

L’episodio si è verificato intorno alle 22 nei pressi della fermata della tramvia “Dalmazia”. Una giovane ha contattato il numero unico di emergenza 112 segnalando che un uomo stava tentando un approccio insistente e molesto nei confronti di una sua amica. Secondo quanto ricostruito, l’individuo avrebbe cercato di convincere la ragazza ad allontanarsi con lui, stringendola e palpeggiandola nelle parti intime. Al rifiuto della giovane, l’uomo avrebbe rivolto le sue attenzioni moleste anche all’altra ragazza.

La fuga dell’uomo

Le due ragazze, impaurite, hanno trovato rifugio all’interno di un esercizio commerciale in attesa dell’arrivo dei militari. Alla vista della pattuglia, l’uomo ha tentato la fuga a piedi, ma è stato raggiunto e bloccato dai Carabinieri, ai quali ha opposto resistenza rifiutandosi anche di fornire le proprie generalità.

Condotto presso la Stazione Carabinieri di Firenze Santa Maria Novella, è stato identificato e successivamente tradotto al carcere di Sollicciano, a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze.

Per l’indagato, come previsto dalla legge, vale la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

Primo piano

Effetti del maltempo

59 millimetri d’acqua in 75 minuti: all’Elba è il terzo nubifragio in soli sei mesi. Il racconto di una notte di paura e allerta

di Luca Centini
Estate