Il Tirreno

Versilia

Sos furti

Viareggio, truffava con gli abbracci e fuggiva coi Rolex: 24enne incastrata dalle telecamere e dalle vittime


	Una donna di 24 anni è stata denunciata per il furto di tre Rolex a Viareggio
Una donna di 24 anni è stata denunciata per il furto di tre Rolex a Viareggio

La donna è la presunta responsabile di tre furti avvenuti in città nel mese di luglio di quest’anno: per lei è scattata la denuncia

1 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Usava la “tecnica dell’abbraccio”. Dopo aver avvicinato il malcapitato di turno con una scusa banale, gli gettava le braccia al collo e via, il gioco era fatto. O meglio il furto. Con questa strategia, secondo quanto ricostruito dagli agenti del commissariato di Viareggio, una donna di 24 anni, di origine rumena, sarebbe riuscita a rubare “con destrezza” tre Rolex per un valore complessivo di 35mila euro. I furti sono avvenuti tutti a Viareggio nel mese di luglio di quest’anno e la donna è stata denunciata. 

Preziose nelle indagini sono state le immagini delle telecamere di sorveglianza grazie alle quali gli agenti sono riusciti a ricostruire i movimenti della donna nei giorni compresi tra il 5 e l’8 luglio all’interno del territorio comunale viareggino. Grazie poi a ulteriori accertamenti, la polizia è riuscita a dare un nome alla donna e, una volta in possesso della sua fotografia, l’hanno sottoposta alla visione delle vittime che l’hanno subito riconosciuta. Alla donna, nel frattempo arrestata per altri reati e detenuta presso una casa circondariale della Toscana, sono quindi stati addebitati i tre furti con la segnalazione all’autorità giudiziaria.

Primo piano
Meteo

Maltempo e allerta in Toscana: «Temporali e nubifragi». L’ultima previsione, le mappe e le zone a rischio

Estate