Il Tirreno

Toscana

La tragedia

Castelfiorentino, fulmine lo colpisce mentre dà da mangiare al cane: muore a 65 anni


	Un fulmine (foto d'archivio)
Un fulmine (foto d'archivio)

A scoprire l’accaduto è stata una vicina, alcune ore dopo, notando il corpo a terra. Disposta l’autopsia

1 MINUTI DI LETTURA





CASTELFIORENTINO. Una scarica improvvisa, un fulmine fatale. Così è morto Sauro Bellini, 65 anni, residente a Pescia ma originario di Castelfiorentino, dove possedeva un’abitazione.

Ed è qui che si è consumata la tragedia sabato 30 agosto, in una giornata segnata da tempo instabile. Bellini si trovava all’aperto per dare da mangiare al cane e teneva in mano una ciotola di metallo. Proprio quell’oggetto, secondo la ricostruzione, avrebbe fatto da conduttore dopo che la scarica elettrica aveva colpito un filo per stendere i panni. L’uomo è stato fulminato sul colpo.

A scoprire l’accaduto è stata una vicina, alcune ore dopo, notando il corpo a terra e allertando immediatamente i soccorsi. Sul posto sono arrivati il 118 e i carabinieri, ma per Bellini non c’era ormai più nulla da fare.

Le lesioni riportate hanno confermato l’ipotesi del fulmine come causa della morte. Su disposizione della Procura sarà eseguita l’autopsia.

Pescia e Castelfiorentino piangono la scomparsa di Bellini, vittima di una drammatica fatalità che ha destato profonda commozione nelle comunità.

Primo piano
La tragedia

Castelfiorentino, fulmine lo colpisce mentre dà da mangiare al cane: muore a 65 anni

Estate