Moto, muore a 32 anni pilota e famoso youtuber. In Toscana uno dei suoi ultimi grandi trionfi
Luca Salvadori ha perso la vita per le ferite riportate durante un incidente in Germania. La Ducati: «Ciao Luca, guida in pace»
Lutto nel motorsport. È morto il pilota e famoso youtuber Luca Salvadori. Nato a Milano nel 1992, il pilota si trovava in Germania come wildcard per gareggiare alla tappa dell'Irrc, l'International road racing championship 2024, nella categoria Superbike.
L’incidente
Secondo quanto riporta Speedweek, alla fine del primo giro un pilota sarebbe caduto in curva e nell’incidente è rimasto coinvolto anche Salvadori, figlio di Maurizio noto produttore musicale: trasportato in ospedale il pilota è morto per le gravi lesioni riportate.
Il dolore
Il team Trident «si stringe a Monica Allegranzi e Maurizio Salvadori nel comunicare con dolore la scomparsa del figlio Luca Salvadori. Ci ha lasciati inseguendo la sua passione. Trident tutta è vicina alla famiglia e agli affetti di Luca». «Ciao Luca, guida in pace», così con un post su X lo ricorda la Ducati.
Il trionfo in Toscana
In Toscana, lo scorso giugno, una delle sue ultime grandi vittorie: il trionfo sul circuito del Mugello nel National Trophy 1000 2024. «Penso che questa vittoria in condizioni veramente difficili possa mettere un bel sigillo sui tanti discorsi fatti fino ad ora, asciutto, bagnato, salita, strada…sempre lì davanti», ha scritto dopo il successo sulla pista fiorentina.