Mercato, verso il rush finale: le ultime trattative delle big di serie A (e delle toscane)
Archiviata la prima giornata di campionato, si cerca l’ultimo tassello, soprattutto davanti: i nomi e i ruoli
Ultime battute di mercato e sono i reparti offensivi a tenere banco tra le big di Serie A. Dal Milan alla ricerca di gol pesanti, al Napoli costretto a correggere in corsa dopo il ko di Lukaku, dai nomi sfumati a quelli attesi e anche le attese senza ancora nessuna risposta.
Sponda rossonera, slitta di qualche giorno l’arrivo di Conrad Harder al Milan. Dopo la trattativa saltata per Boniface, i rossoneri hanno trovato l’accordo con lo Sporting Lisbona per una cifra di 24 milioni di euro più 3 di bonus. I portoghesi non hanno ancora dato l’ok al trasferimento, vogliono avere prima la certezza dell’arrivo del sostituto, Ioannidis, che giocherà prima il playoff di Europa League con il Panathinaikos. Dunque, il danese non potrà essere a Milanello prima di giovedì sera, 28 agosto. Contatti dei rossoneri sarebbero in corso anche per tentare un clamoroso ritorno in Italia di Adrien Rabiot, in rotta con il Marsiglia dopo la rissa con Rowe e la sospensione del francese dalla rosa da parte di De Zerbi. Intanto, in vista della sfida con il Lecce, Allegri difficilmente potrà contare sul rientro di Rafa Leao, che anche oggi si è allenato a parte.
Fronte Napoli, dopo l’infortunio di Lukaku, si continua la ricerca del sostituto di Big Rom e il profilo individuato sembra essere sempre più quello di Rasmus Hojlund. Contatti continui con il giocatore e il Manchester United sono in atto da alcuni giorni, la volontà del ds Manna è quella di provare a chiudere il trasferimento nelle prossime ore. C'è fiducia di riuscire a trovare nelle prossime ore l'intesa definitiva. La trattativa potrebbe chiudersi con un prestito con obbligo di riscatto legato ad alcune condizioni per un'operazione complessiva da circa 45 milioni di euro.
Grandi manovre in casa Roma, con Massara volato a Londra per sbloccare l'arrivo di Jadon Sancho e accontentare Gasperini. Il ds giallorosso nella capitale inglese ha incontrato l’agente del giocatore, da cui attende una risposta definitiva. «Sancho non ha rifiutato la Roma», aveva sibilato Gasp dopo la vittoria con il Bologna. Ma il tempo stringe e in assenza di una risposta, nel frattempo la Roma sta lavorando anche per George del Chelsea, assistito dallo stesso agente dell'esterno inglese del Manchester United.
Intanto l’Al-Hilal di Simone Inzaghi punta ancora in Serie A e per potenziare la difesa e ha offerto 35 milioni di euro alla Fiorentina per il cartellino di Pietro Comuzzo.
Rimaniamo in Toscana. Due colpi di mercato in arrivo per il Pisa. Dai brasiliani del Flamengo è pronto a sbarcare in nerazzurro Luca Lorran, 19enne di ruolo centrocampista offensivo. Dall’Olanda è invece in arrivo Calvin Stengs, 27 anni, ala destra in forza al Feyenoord di Rotterdam.