Il Tirreno

Pontedera

Calcio toscano dilettanti
Dilettanti

Colpaccio Tuttocuoio: Giacomo Rossi. Leonardo Mancini dal Tau al Perignano

di Alessandro Marone

	Giacomo Rossi
Giacomo Rossi

Scatenato il Lajatico di Biagini: ben cinque arrivi dal Fabbrica

09 giugno 2023
2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Squadre proiettate sulla stagione 2023/24, sono iniziati i movimenti di mercato.

In Eccellenza prosegue la rivoluzione dell’ambizioso Fratres Perignano. Dopo gli arrivi di Petri, Gemignani, Raffi e Taraj. il club rossoblù del nuovo tecnico Cristiani ha piazzato un altro colpo di spessore: Leonardo Mancini, difensore centrale, classe 1994, con un passato importante: prima l’esordio con il Viareggio, poi le esperienze con Prato, Tuttocuoio, Massese e Cuoiopelli, e le ultime due stagioni al Tau Calcio Altopascio.

Ma il colpaccio di giornata è quello messo a segno dal Tuttocuoio che si è assicurato l’attaccante esterno Giacomo Rossi, classe 1989, quota reti segnate in carriera abbondantemente a tre cifre. Nella scorsa stagione ha giocato la prima parte al Livorno far fare poi ritorno alla Pro Livorno Sorgenti.

Promozione: il San Miniato volta pagina, panchina affidata a Mauro Marchi, ex Real Cerretese e Ponsacco. Nei giorni scorsi il club rossoblù aveva salutato mister Valori, che nelle ultime due stagioni ha conquistato una promozione (ritorno nella categoria dopo 51 anni) e una salvezza. Altro innesto nel parco quote per il Saline del nuovo tecnico Ciricosta: dopo Tartaglione (’98) a centrocampo e del difensore Pacifico (’05), in blucerchiato Giovanni Ioele, portiere classe 2004.

In Prima categoria il Pomarance tessera Elias Molinario, classe 2005, nelle scorse stagioni alla Juniores del Colli Marittimi e del Saline.

Seconda categoria: primi due tasselli per la Stella Rossa di Ferrario. I rossoblù hanno preso il centrale Giulio Morelli e l’attaccante Mirko Maccari. Scatenato il Lajatico. Dopo la scelta del nuovo allenatore (Biagini dal campo alla panchina) 5 arrivi dal Fabbrica: il portiere Tommaso Fulceri, il difensore Tommaso Molesti, i centrocampisti Tiberio Bini e Dario Tarrini e l’attaccante Filippo Bettini.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Tragedia sul lavoro

Firenze, morto l’operaio di 36 anni schiacciato dalla ruspa

di Danilo Renzullo
Sportello legale