Il Tirreno

Pistoia

Serie D

La Pistoiese vince al LungoBisenzio

La Pistoiese vince al LungoBisenzio

Secondo successo consecutivo per gli arancioni, che si aggiudicano per 1-3 il derby con lo Zenith Prato. Domenica prossima il big match

2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Secondo successo consecutivo per la Pistoiese, che s’impone per 1-3 nel derby del LungoBisenzio contro lo Zenith Prato.

La classifica

In classifica rimane invariato il distacco dalla capolista Tau Altopascio, che si è imposta in casa contro il Sasso Marconi per 2-1 e dal Forlì secondo in classifica e vittorioso con un tennistico 6-1 contro il Piacenza. I lucchesi hanno 32 punti, 30 il Forlì, 29 Ravenna e Lentigione. Seguono a 25 Pistoiese e Imolese.

La partita

Al LungoBisenzio la Zenith ci mette impegno, ma la superiorità tecnica degli orange è evidente. Con un netto predominio per almeno tre quarti di gara, Maldonado  e compagni conquistano tre punti importanti. Determinante ancora una volta Claudio Sparacello, bella prova anche per Basanisi, autore del primo gol e di un assist. Domenica prossima al Melani il big match contro il Forlì.

Il tabellino             

ZENITH PRATO (4-3-1-2): Brunelli; Perugi (dal 37′ st Saccenti), Casini (dal 31′ st Moretti), Fiaschi, Fiore; Kouassi, Cecchi, Bicchierini (dal 7′ st Moussaid); Rosi; Cellai, Mertiri (dal 7′ st Falteri). A disposizione: Landini, Malpaganti, Pupeschi, Toci, Danti.

Allenatore: Settesoldi.

PISTOIESE (3-5-2): Cecchini; Mazzei, Polvani, Accardi (dal 29′ st Dibenedetto); Diodato (dal 6′ st Cuomo), Basanisi, Maldonado (dal 34′ st Grilli), Greselin, Maloku; Pinzauti (dal 44′ st Balleello), Sparacello (dal 49′ st Larhrib). A disposizione: Valentini,

Lo Piano, Innocenti, Paci. Allenatore: Villa.

ARBITRO: Costa di Catanzaro coadiuvato da Sarrinelli di Genova e Colella di Imperia.

RETE: Basanisi al 8′ pt, autorete al 33′ pt, Sparacello al 26′ st, Cellai al 31′ st.

NOTE: Ammoniti Mazzei, Cuomo. Angoli 5-8. Recupero 0′, 6′.

Sport

Calcio: Serie B

Pisa stellare, travolto il Sassuolo all’Arena: la capolista cade sotto i colpi nerazzurri

Sportello legale