Il Tirreno

Pisa

Pisa calcio
Calcio

Pisa, intervento ok per Leris ma l’assenza dai campi sarà di almeno sei mesi

Leris con la maglia nerazzurri: sarà fuori causa almeno 6 mesi (foto Muzzi)
Leris con la maglia nerazzurri: sarà fuori causa almeno 6 mesi (foto Muzzi)

C’è un nodo da sciogliere in mediana

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Nella giornata di ieri Mehdi Leris è stato sottoposto all'intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro lesionatosi durante l'amichevole di sabato scorso contro la Primavera all'Arena Garibaldi.

L'intervento eseguito dal dottor Alberto Guardoli nella clinica “Santa Maria” di Borgo Val di Taro, la stessa dove un anno fa si è operato Matteo Tramoni, è perfettamente riuscito. Leris inizierà da lunedì la terapia riabilitativa. I tempi di recupero per la piena attività agonistica sono previsti in sei, massimo sette mesi. Lo rivedremo a primavera. Intanto la squadra si è allenata anche ieri a San Piero a Grado e oggi dopo la rifinitura mattutina partirà alla volta di Salerno in aereo. A Inzaghi resta ancora qualche dubbio in vista della sfida di domani all'Arechi. A parte i lungodegenti gli altri sono tutti a disposizione.

I dubbi più grossi sono a centrocampo. Nel mezzo al fianco di Marin si giocano un posto Abildgaard e Piccinini. Senza dimenticare Hojholt. A sinistra Beruatto è favorito ma anche Angori è in gran forma. A destra giocherà Touré. Sembrano esserci pochi dubbi in difesa, dove dovrebbe tornare titolare Caracciolo con Canestreli e Giovanni Bonfanti davanti al portiere Semper, e in attacco. Nonostante la buona condizione generale il trio offensivo dovrebbe essere composto da Moreo e Tramoni sulla trequarti con Nicholas Bonfanti unica punta. Sul modulo non dovrebbero esserci dubbi: svanti con il 3-4-2-1.

Oggi debutto c'è anche il debutto della Primavera in campionato alle ore 15 contro il Pescara a Peccioli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Sos sicurezza

Rosignano, esce con il cane e viene aggredita: grave imprenditrice. Il racconto choc

di Ilenia Reali
Sportello legale