Il Tirreno

Montecatini

Il fatto

Chiesina Uzzanese, gli sparano tre volte e poi lo abbandonano al distributore di benzina


	Il distributore dove è stato trovato il 29enne (foto Nucci)
Il distributore dove è stato trovato il 29enne (foto Nucci)

È successo nella notte nella zona delle Cerbaie. L’uomo, di 28 anni, è grave all’ospedale di Pistoia. Indagano i carabinieri

1 MINUTI DI LETTURA





CHIESINA UZZANESE. Un uomo di 28 anni sarebbe stato raggiunto da tre colpi di pistola sparati alle gambe mentre si trovava nella zona boschiva delle Cerbaie, nel comune di Fucecchio. Successivamente sarebbe stato abbandonato al distributore di benzina “Quattropetroli” in via Livornese di Sotto, nella località Capanna a Chiesina Uzzanese. È questa la ricostruzione di quello che sembra un agguato successo intorno alle 23 di lunedì 20 gennaio. Il ferito, di nazionalità marocchina, è stato trasportato in "codice rosso” all’ospedale San Jacopo di Pistoia.

Il movente

Su chi abbia sparato al giovane nordafricano, in quali circostanze e perché, indagano i carabinieri della compagnia di Montecatini Terme assieme al nucleo investigativo di Pistoia. I militari cercheranno di capire se l’agguato è riconducibile ad un regolamento di conti, a una lite sulle zone di “competenza”, ad una sorta di avvertimento o comunque a logiche di spaccio e criminalità di cui le Cerbaie sono quotidianamente teatro.  In base ai primi rilievi, si evincerebbe che l’intenzione di chi ha sparato non sarebbe stata quella di ucciderlo, ma di gambizzarlo.

Operato a Pistoia

Il ferito, portato in codice rosso all’ospedale di Pistoia, è stato operato d’urgenza intorno all’una di notte tra lunedì e martedì: l’intervento chirurgico ha interessato il gluteo, il ginocchio destro e la coscia sinistra, avendo il giovane riportato una frattura al femore.

Primo piano
Il fatto

Chiesina Uzzanese, gli sparano tre volte e poi lo abbandonano al distributore di benzina

Sportello legale