Il Tirreno

Il lutto

Carrara, muore a 51 anni madre di tre figli

di Redazione Carrara

	Sara Orsini e uno scorcio del paese di Codena
Sara Orsini e uno scorcio del paese di Codena

Paese di Codena in lutto, tanti i messaggi e i ricordi: una famiglia stimata e molto conosciuta in zona

1 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. La comunità codenese piange la prematura scomparsa di Sara Orsini, 51 anni, madre di tre figli, una persona molto apprezzata e stimata all’interno della sua comunità e non solo.

Da amici, parenti e quanti la conoscevano, il cordoglio che giunge alla sua famiglia è unanime e profondo, sincero. Sara Orsini aveva frequentato a Carrara l’istituto superiore Zaccagna. Chi l’ha conosciuta, la descrive come una donna solare, dedita alla sua famiglia e alla sua comunità.

«Ricordo di quando avevamo i figli piccoli, della stessa età. Siamo mio figlio che uno dei suoi frequentavano il centro sportivo del Don Bosco a Fossone. Lei era sempre presente, sempre pronta ad aiutare gli altri. Ci vedevamo spesso, era un piacere parlare con lei», racconta una conoscente.

Poi Sara aveva dovuto fare i conti con una malattia che non lascia scampo. In tanti, sul suo profilo social, hanno elogiato il suo coraggio nell’affrontarla. Per la sua famiglia e il suo paese, la sua scomparsa è un grave lutto, davvero molto difficile da affrontare.

Primo piano
L’allarme

Fiamme in un palazzo in centro a Piombino: 7 intossicati e oltre 80 evacuati. Il racconto: «Fumo ovunque, siamo scappati sui terrazzi» – Video

di Luca Centini
Speciale Scuola 2030