Il Tirreno

Lucca

Edilizia scolastica

Alberghiero di Barga, Sos della Provincia: «Serve un immobile per le cucine»

di Pietro Barghigiani
Alberghiero di Barga, Sos della Provincia: «Serve un immobile per le cucine»

Palazzo Ducale alla ricerca di un fondo per il laboratorio degli studenti

2 MINUTI DI LETTURA





BARGA. Avviso pubblico della Provincia: serve con un’urgenza un immobile da adibire a laboratorio per uso cucine e sala da pranzo a servizio degli studenti dell’istituto alberghiero “Fratelli Pieroni”.

La necessità di reperire in fretta il fondo nasce dall’intervento di demolizione e ricostruzione del corpo cucine che comporta l’impossibilità di utilizzare i locali della scuola.

Di qui il bisogno, in parallelo all’inizio del cantiere, di trovare un’alternativa disponibile fino al 31 dicembre 2026 «con possibilità di tacito rinnovo per il tempo necessario alla conclusione delle opere sull’immobile sede dell’istituto professionale alberghiero F. lli Pieroni» precisa la Provincia.

Le proposte dovranno arrivare entro le 12 del giorno 9 gennaio, alla Provincia di Lucca – Ufficio Protocollo – Cortile Carrara, 1 – 55100 Lucca, in plico chiuso, con l’indicazione del mittente, indirizzato alla “Avviso pubblico di indagine di mercato finalizzata al reperimento di un immobile in locazione per attività di laboratorio per l’istituto professionale alberghiero F. lli Pieroni di Barga”.

L’immobile deve possedere le caratteristiche funzionali ed i requisiti minimi: dovrà essere sul territorio comunale di Barga; essere nella piena proprietà del proponente alla data di pubblicazione del presente avviso pubblico; dovrà essere consegnato libero da persone e in buone condizioni di manutenzione, senza necessità di interventi per la sua immediata fruibilità; spogliatoi donne con capienza per circa 10 alunne; spogliatoi uomini con capienza per circa 10 alunni; spogliatoi per personale scuola capienza per 3 persone; servizi igienici donne, uomini e diversamente abili; sala pranzo con una capienza massima di circa 40 posti; zona bar da ricavare nel locale sala da pranzo; locale cucina con una superficie di circa 30 mq; locale dispensa di circa 20-25 mq;

Per l’uso scolastico l’immobile dovrà essere immediatamente disponibile e pronto all’uso per le attività laboratoriali della scuola (cucina, locali di deposito, locali di servizio, sala da pranzo) entro 10 giorni dalla sottoscrizione del contratto di locazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Il caso

Carrara, cinque furti in quattro mesi: il parroco chiude il Duomo – All’Epifania rubate pissidi e ostie

di Redazione Carrara
Speciale Scuola 2030