Il Tirreno

Lucca

L'iniziativa della Croce Verde

Lucca, la “Marcia in verde” fa il bis tra inclusione e solidarietà


	Da sinistra Pier Franco Severi, presidente delegazione Cesvot Lucca, Daniele Massimo Borella, presidente Croce Verde e Massimo Perna, vice presidente



	 
Da sinistra Pier Franco Severi, presidente delegazione Cesvot Lucca, Daniele Massimo Borella, presidente Croce Verde e Massimo Perna, vice presidente  

Domenica mattina l’appuntamento alla Terrazza Petroni

2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, torna la marcia non competitiva organizzata dalla Croce Verde di Lucca: in programma per domenica 13 ottobre la manifestazione sportiva “Marcia in verde”, improntata all’inclusione e alla solidarietà.

L’evento, valevole per il Trofeo Podistico Lucchese, rientra nel calendario Vivi Lucca Events del Comune di Lucca ed è patrocinato da Cesvot.

«Sport, benessere e solidarietà: questi sono gli ingredienti della Marcia in verde, che incarna appieno i valori della Croce Verde di Lucca – commenta Daniele Massimo Borella, presidente del Sodalizio di viale Castracani – dato che si tratta di una marcia non competitiva aperta a tutti, con percorsi adatti ad ogni esigenza. L’idea fondamentale alla base di questa iniziativa è il concetto di inclusione: il tratto da 2 km, comune a tutti i percorsi, è infatti pensato in special modo per le persone con disabilità. Sarà una mattinata dedicata al benessere e alla bellezza, visti anche i paesaggi in cui sono immersi gli itinerari – conclude Borella – e per questo spero che la cittadinanza risponda in maniera convinta al nostro invito».

La partenza è prevista dalla Terrazza Petroni nella fascia oraria 7, 30 – 9, con tracciati variabili da 2, 5, 10 e 16 km.

Il termine della manifestazione è previsto per mezzogiorno. La marcia, spiegano gli organizzatori, si terrà anche in caso di maltempo.

La quota d’iscrizione ammonta a 3 euro per gli iscritti, 3, 50 euro per gli occasionali. A tutti i partecipanti e alle società sportive aderenti verrà consegnato un riconoscimento per la presenza all’iniziativa.

Per maggiori informazioni sull’evento, telefonare al numero 347 242 2804 o, in alternativa, al numero 0583 467 713l

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

Primo piano
L’analisi

Meteo in Toscana, possibile neve in pianura domenica grazie a “omotermia” e “cuscino freddo”: la spiegazione

di Tommaso Silvi
Sportello legale