Il Livorno si mette la nuova maglia. «Ripartiamo dai simboli della città»
Presentate le divise del campionato 2024-25 la società ha anche annunciato i numeri
LIVORNO. La Fortezza Vecchia in primo piano. La stagione del Livorno è partita da lì, da uno dei luoghi simbolo della città che resterà centrale per tutto il campionato visto che è il tratto distintivo della maglia ufficiale per la stagione 2024-25. Tutte le divise della nuova stagione sono state presentate ieri da parte della società amaranto presso l’Ottica Ruffo in piazza Cavour.
Le maglie
Maglia amaranto, pantaloncini e calzettoni neri con i numeri bianchi per la prima maglia. Maglia e pantaloncino bianco con calzettoni e numeri amaranto invece per la seconda maglia. Giusto nominarle così perché casa e trasferta, si sa, nei dilettanti sono quasi praticamente invertiti. «Ringraziamo Macron per averci permesso di avere già le maglie per la prima di campionato e soprattutto per aver lavorato con noi a trovare la giusta tonalità di amaranto, cosa che non sempre in passato è accaduta - esordisce il club manager Luca Mazzoni che ha seguito il progetto in prima persona -. Il logo è ricamato, un tocco vintage che ci piaceva inserire, mentre sul retro c’è la scritta "baldi e fieri" che riprende il nostro inno. Insieme al disegno della Fortezza ripartiamo dai simboli di Livorno». Sulla maglia, come main sponsor per almeno una parte di stagione, il marchio Aromolio, azienda del presidente onorario Enrico Fernandez Affricano. "Aromolio è un marchio in grande crescita - spiega Affricano -. E’ una grande soddisfazione per me vederlo sulla maglia del Livorno». Sul retro invece è stato posizionato lo sponsor Ts Traslochi. Doppia opzione anche per i portieri: giallo con rifiniture nere oppure verde acceso. Presente anche la maglia della Coppa Italia, color verde chiaro, che verrà riproposta nella gara del secondo turno.
I numeri
«A Gavorrano e fino a fine settembre - ha precisato Mazzoni - avremo i numeri in sequenza senza quelli personalizzati. Come detto avendo fatto una maglia non da catalogo è stata una corsa contro il tempo». Numeri che potete vedere qui sopra. Numeri "pesanti" per il giovane Marinari con la 23 di Diamanti, per Russo con il 10 di Protti e soprattutto per Damcevski che, per la prima volta dall’addio di Cristiano Lucarelli, fa tornare il numero 99 sulle maglie amaranto. Una scelta che ha creato più di un dibattito sui social.
Livorno in tv
Intanto ieri Granducato Tv ha annunciato che domani trasmetterà in diretta la partita di Gavorrano.