Collesalvetti, sull’auto sequestrata senza patente, assicurazione e revisione: stangato
Per un cinquantacinquenne di Cascina multa di settemila euro. La macchina, una Renault Laguna, portata via con un carroattrezzi
COLLESALVETTI. Viaggiava da Cascina a Livorno su un’auto già sequestrata dalle altre forze dell’ordine, senza patente di guida, perché revocata, senza revisione e senza assicurazione. Un uomo di 55 anni di Cascina, originario di Genova, è stato sanzionato per circa settemila euro dalla polizia municipale di Collesalvetti, che durante un normale controllo per la strada lo ha fermato fra le frazioni di Vicarello e Guasticce.
L’operazione è avvenuta lunedì 16 febbraio, di mattina: l’uomo – secondo quanto ricostruito – stava andando al lavoro. Lo stava facendo a suo rischio e pericolo, dato che la sua Renault Laguna non aveva alcuna copertura assicurativa, oltre alle altre violazioni del codice della strada. La macchina, su disposizione dei vigili urbani, gli è stata nuovamente sequestrata e tolta materialmente con un carroattrezzi. Finché non si metterà in regola, insomma, non potrà più tornare a guidarla. Anche perché ha pure la patente di guida revocata.
