Il Tirreno

Livorno

Il caso

Collesalvetti, danneggiata la panchina rossa contro i femminicidi

I danni a Stagno
I danni a Stagno

L'episidio in largo delle Libertà, a Stagno. Lo sdegno della sindaca Sara Paoli: «Profonda indignazione e condanna assoluta per l'atto vandalico»

1 MINUTI DI LETTURA





COLLESALVETTI. Danneggiata una panchina rossa per sensibilizzare la popolazione sulla violenza contro le donne. L’episodio è avvenuto nella serata di sabato 9 agosto nella frazione colligiana di Stagno, in largo delle Libertà, con la sindaca Sara Paoli che ha espresso sdegno attraverso la pagina ufficiale Facebook di palazzo civico.

«L’amministrazione comunale – si legge infatti nella nota veicolata sul web – esprime profonda indignazione e condanna assoluta per l'atto vandalico, compiuto nella serata del 9 agosto, ai danni della panchina rossa posta a Stagno, in largo delle Libertà. Le scarpette rosse, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, sono state divelte: un gesto ignobile che offende la memoria delle vittime di femminicidio e che lede la dignità di una comunità impegnata in progetti di sensibilizzazione dedicati al contrasto di questo fenomeno», conclude la nota dell’amministrazione guidata dalla prima cittadina Sara Paoli.

 

Primo piano
Fa discutere

Mangiano alla festa di paese e stanno male: il caso nel borgo amiatino e la spiegazione dell’assessore

Estate