Il Tirreno

Firenze

Il lutto

Firenze, muore il comandante della polizia provinciale


	Roberto Galeotti
Roberto Galeotti

Il cordoglio della sindaca: «Una brutta notizia, ci stringiamo ai familiari, ai colleghi e agli amici di Roberto»

1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Grave lutto per la città metropolitana di Firenze. È morto a causa di un malore improvviso il comandante della polizia provinciale fiorentina, Roberto Galeotti. L’uomo, 65 anni, è scomparso ieri sera, 30 luglio.

La nota

«Apprendiamo sgomenti questa brutta notizia – dichiara, in una nota, la sindaca Sara Funaro – e ci stringiamo ai familiari, ai colleghi e agli amici di Roberto». In una nota palazzo Medici Riccardi precisa che le esequie saranno celebrate domani, 1 agosto, alle cappelle in via delle Panche 56, alle 15.30.

Al cordoglio si uniscono anche l’ex sindaco metropolitano di Firenze e attuale europarlamentare, Dario Nardella, e la sindaca di Fucecchio, che è anche delegata alla polizia provinciale della Metrocittà, Emma Donnini. «Piango la prematura improvvisa scomparsa del comandante della polizia provinciale di Firenze Roberto Galeotti, persona generosa, competente e disponibile, che ricorderò sempre con affetto – scrive Nardella su X – ai suoi familiari amici e colleghi rivolgo il più sentito cordoglio».

Mentre la sindaca Donnini oltre ad aver espresso vicinanza alla famiglia, fa sapere che il Consiglio comunale di Fucecchio ha osservato un minuto di silenzio in memoria del comandante scomparso improvvisamente ieri.

Primo piano
Fa discutere

Mangiano alla festa di paese e stanno male: il caso nel borgo amiatino e la spiegazione dell’assessore

Estate