Il Tirreno

Empoli

Il lutto

Vinci, addio a storico dirigente comunale

Il dirigente comunale scomparso
Il dirigente comunale scomparso

Il ricordo del sindaco: «Confrontandosi con lui si percepiva sempre il grande attaccamento al nostro territorio e un grande amore per il suo lavoro»

2 MINUTI DI LETTURA





VINCI. Vinci piange Claudio Benelli. Lo storico dirigente del Comune è morto oggi, 24 agosto. Aveva 69 anni. «Chi volesse dare un ultimo saluto a Claudio potrà farlo anche in Biblioteca Leonardiana lunedì 25 agosto, dalle 11 alle 15», scrive su Facebooke il sindaco di Vinci, Daniele Vanni annunciando la morte di Benelli.

Il ricordo

«Ha ricoperto il ruolo di dirigente del Comune con dedizione, professionalità e passione – scrive Vanni –. Queste caratteristiche gli hanno permesso nel tempo di diventare un vero e proprio punto di riferimento per amministratori e cittadini. Confrontandosi con lui si percepiva sempre il grande attaccamento al nostro territorio e un grande amore per il suo lavoro. Il suo impegno e la sua umanità resteranno un esempio per tutti noi. Alla sua famiglia, agli amici e ai colleghi rivolgo le più sentite condoglianze a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la nostra comunità».

I messaggi

Il post di Vanni è stato commentato da decine di persone, tutte unite nel ricordo e nella stima per Benelli. «Ci lascia un uomo perbene – ha scritto ad esempio Paolo Santini – , un tecnico capace, una persona che ha saputo percorrere strade impervie con il coraggio e la determinazione di chi sa di essere nel giusto, ma anche con la leggerezza di chi conosce il punto di partenza e ha ben presente il punto di arrivo. Ho avuto l’onore di conoscerlo bene e di lavorare con lui sempre nell’interesse di Vinci e della sua comunità».

Primo piano
Meteo

Maltempo e allerta in Toscana: «Temporali e nubifragi». L’ultima previsione, le mappe e le zone a rischio

Estate