Il Tirreno

Locali

Cecina, Dàn Kafe ancora nella guida del Gambero Rosso bar

di Rachele Bini
Una delle salette del locale di Cecina
Una delle salette del locale di Cecina

È la quattordicesima conferma per il locale di Porri

2 MINUTI DI LETTURA





CECINA. Un indirizzo consigliato sia per un’ottima pausa caffè che per un afternoon tea: è con queste parole che si apre la recensione e la relativa motivazione della riconferma per la quattordicesima volta del Bar Dàn Kafe nella Guida Bar D’Italia Gambero Rosso 2025. «Sono veramente orgoglioso di questo premio e di questa riconferma – racconta entusiasta Marzio Porri, titolare dell’attività premiata -: ho ricevuto un altissimo punteggio e per questo desidero ringraziare il mio splendido staff e Nicola Abagnale, responsabile del Dàn Kafe».

Il locale, inaugurato nel 2010 come caffetteria, drinks, libreria, è situato in via Leonardo Da Vinci a Cecina «propone dalla mattina colazioni e un ampia gamma di miscele arabica macinate sul momento – racconta Marzio – e una ricca scelta di tè e infusi, anche se il protagonista è comunque l’ora dell’aperitivo, con piattini serviti al tavolo e un accompagnamento musicale live jazz e blues».

Ma non solo: infatti, «a giugno 2023 abbiamo deciso di inaugurare anche il Dàngolo – aggiunge Porri -, una saletta adiacente al locale esclusiva e dedicata agli incontri e festeggiamenti speciali, disponibile solo su prenotazione». Un progetto in continua evoluzione quello del Dàn Kafé e per questo Marzio ci tiene a fare un ringraziamento speciale: «ringrazio tutti i miei clienti: è grazie a loro che il Dàn, come lo chiamano tutti, si può ancora fregiare per un altro anno di questa altissima premiazione ed entrare da tempo nella guida dei migliori Bar d’Italia mi rende felice e sicuramente desideroso di fare sempre meglio».
 

Primo piano
L’analisi

Meteo in Toscana, possibile neve in pianura domenica grazie a “omotermia” e “cuscino freddo”: la spiegazione

di Tommaso Silvi
Sportello legale