Versilia, lo stabilimento balneare della Bussola riapre: «Ecco quando saremo pronti»
Sono state installate le prime tende, restano però spente le luci della discoteca: nei prossimi giorni sono attese delle novità
PIETRASANTA. Riapre alla clientela La Bussola di Focette. Non l’iconica discoteca, chiusa da alcuni mesi sotto la mannaia di una querelle giudiziaria che vede contrapposti concessionario ed ex gestori, ma lo stabilimento balneare.
Stabilimento che sempre in scia alla lite a carte bollate a stagione estiva già deflagrata si era ritrovato con la spiaggia in stato di completo abbandono e con ancora il sindaco di Pietrasanta, Alberto Giovannetti, vista la mancanza di bagnini, costretto a firmare un’ordinanza di divieto di tuffi e nuotate nello specchio di mare antistante lo stesso stabilimento.
La riapertura e i clienti
Dalla giornata di giovedì 18 luglio, però, il Bagno La Bussola è ufficialmente di nuovo “operativo”: sorveglianza in mare garantita, una decina di tende già posizionate, una spiaggia pulita e “colata” ogni mattina. Scarseggiano, a onor del vero, i clienti: fisiologico dopo che per mesi il destino dello stabilimento balneare era stato caratterizzato da incertezze e domande rimaste senza risposta.
I lavori
In realtà non poco resta ancora da fare per rendere lo stabilimento funzionale in ogni sua sede: l’ingresso è infatti ancora oggetto di lavori, così come il bar e le diverse utenze. «Saremo pronti a partire dal primo agosto – fanno sapere i nuovi gestori –, ma intanto chi vuole accomodarsi su spiaggia lo può fare tranquillamente sotto una delle nostre tende».
La discoteca
Niente di nuovo invece, al momento, per quanto riguarda la discoteca: sono attese novità nei prossimi giorni, ma la questione era e resta complicata. Le luci spente sulla Bussola rappresentano però uno sgradevole biglietto da visita per la Versilia.