Commercio
Supermercati aperti in Toscana a Santo Stefano: la guida agli orari
Aperture e chiusure non variano solo a seconda della catena ma anche delle località e dei punti vendita
Quali supermercati sono aperti oggi, venerdì 26 dicembre, in Toscana? Ecco una guida dettagliata.
Carrefour
Per i punti vendita Carrefour, le aperture variano da città a città. In genere il 26 molti restano chiusi. Fa eccezione, in alcuni casi, la rete dei Carrefour Express, soprattutto nei centri urbani più grandi. Per informazioni aggiornate è possibile contattare il numero verde 800 650650.
Conad
Conad ha predisposto un calendario di aperture straordinarie su scala nazionale. Sul sito ufficiale si legge che, per conoscere nel dettaglio gli orari o verificare se il proprio punto vendita è aperto, è possibile consultare la mappa interattiva dedicata alle giornate di festa, 26 dicembre compreso.
Alcuni esempi in Toscana: il Conad di via Grande a Livorno sarà aperto il 26 dicembre dalle 8 alle 13; a Lucca, i punti vendita di via Einaudi e via di Tiglio osserveranno l’orario 8.30-13.30 sempre il 26; a Prato, in via Gonda, apertura dalle 8.30 alle 13 nella giornata di Santo Stefano.
Coop
Nei supermercati Coop, per Santo Stefano si lavora in alcuni punti vendita con orari festivi più brevi. Per informazioni è attivo il numero verde nazionale 800 805 580. Unicoop Firenze ha invece comunicato la chiusura dei propri negozi sia il 25 che il 26 dicembre.
Esselunga
Esselunga ha scelto per la chiusura nel giorno del 26 dicembre.
Penny Market e Lidl
Lidl resterà chiusa in tutta la Toscana nella giornata del 26 dicembre. Penny Market, invece, prevede diverse aperture il 26 dicembre, seppur con orari variabili a seconda del punto vendita: qui l'elenco dei negozi aperti. Aperti, ad esempio, molti negozi a Livorno, Pisa, Lucca e Firenze.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=89c98d4)