Dallo Sparkling Joy al Dandy al Femminile: cosa indossare per iniziare il 2025 con stile
Scopri quali sono i look migliori per il prossimo anno: la classifica
Natale ormai è alle porte e anche il 2024 sta per concludersi portandosi via tendenze diventate molto popolari come, le stampe animalier – soprattutto il leopardato - ma anche il colore bordeaux, le ballerine e le "Mary Jane", ma anche lo "street style". A poche settimane dall’inizio del nuovo anno, diversi stili sono già stati incoronati come "i migliori" per la prossima primavera. Scopriamo insieme quali sono.
Dandy al femminile: quando la sartorialità la fa da padrona
Il primo della lunga lista è il Dandy al femminile, composto da gilet, pantaloni, cappello con linee pulite ed eleganti. Uno stile fine ed eccentrico il cui punto di forza è l’abito sartoriale.
Athleisure, ovvero essere chic anche in tuta
Al secondo posto si classifica l’Athleisure, ovvero l’abbinamento di capi sportivi con il guardaroba elegante o quotidiano. Ma con questo non parliamo solo di sneakers ma anche di felpe indossate sotto i cappotti oppure di costumi da bagno utilizzati come punto forte del look.
Massimalismo, quando l’audacia fa rima con la forza
Il terzo posto se lo aggiudica il massimalismo, composto da look stravaganti ed audaci, formati da capi voluminosi e distintivi. La parola chiave è il layering di diversi patterns e l’utilizzo di nastri e fronzoli. Il segreto per un look massimalista ben riuscito è il bilanciamento dei colori, giocando con diverse tonalità per ogni capo.
Sparkling joy, un vero trionfo di paillet e frange
Al quarto posto abbiamo lo sparkling joy, dove paillettes scintillanti e frange multicolor danno una nota glamour ai nuovi abiti della stagione. Questo stile è gioioso, libero e spensierato, come ciò di cui abbiamo bisogno per questo nuovo anno.
Sailor, anche stavolta la divisa "marine" approda nell’armadio
Al penultimo posto si riconferma lo stile sailor, un ever green degli ultimi anni. Caratterizzato dai colori raffinati come, bianco e blu navy. Dove gli abiti tipici del marinaio si manifestano in chiave elegante: righe, giacche a doppio petto e pantaloni a vita alta.
Vintage, mio caro vintage, anche nel 2025 non ti abbandoniamo
All’ultimo posto, abbiamo il revamp d’autore. Il ritorno di capi di grandi stilisti risalenti agli anni Ottanta o Settanta caratterizzeranno i nuovi look 2025. Insomma, anche il vintage farà parte dei migliori stili per il nuovo anno. Anticipazioni ok, ma a ciascuno resta il proprio gusto.
Con questo vi ho anticipato le migliori tendenze del 2025, ma ovviamente ognuno potrà vestirsi secondo i propri gusti e le proprie possibilità.
*Studentessa di 17 annidel liceo Chini-Michelangelo di Lido di Camaiore(Lucca)