Il Tirreno

Sport

Tennis

Lorenzo Musetti e un possibile incontro con il Papa: «Ho una certa nomea, ma del resto noi toscani...»


	Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti

Il tennista di Carrara e il problema delle bestemmie: «Chi mi conosce sa che non è facile per me trattenere le emozioni»

1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Dopo l’eccezionale vittoria su Alexander Zverev nei quarti degli Internazionali d’Italia 2025, Lorenzo Musetti ha commentato in conferenza stampa non solo il suo momento di forma, ma anche una possibile visita in Vaticano, seguendo l’esempio di Jannik Sinner.

«Mi piacerebbe davvero incontrare il Papa», ha ammesso con un sorriso il tennista toscano, facendo autoironia sul suo temperamento in campo. «So di avere una certa reputazione... soprattutto per qualche parola fuori posto che ogni tanto scappa e finisce subito sui social. Ma sto lavorando per migliorare: chi mi conosce sa che non è facile per me trattenere le emozioni».

Il tennista di Carrara ha poi aggiunto con un tocco di leggerezza: «Non sono fiero di certe uscite, ma noi toscani siamo fatti così». E ha ricordato con entusiasmo il momento dell’elezione di Leone XIV, confessando anche di aver apprezzato il video in cui il Pontefice scherzava con Sinner: «Vestito di bianco, pronto a Wimbledon!».

Primo piano
Tribunale

Corriere di borse di lusso ucciso, in tre a giudizio: per l’accusa agirono con crudeltà

di Matteo Scardigli
Sani e Belli