Il Prato esagera col Fiorenzuola e la Zenith fa una mezza impresa a Piacenza
I biancazzurri chiudono la pratica nel primo tempo (5-0 il risultato finale). Gli amaranto in superiorità numerica vanno sotto ma poi recuperano con Cellai
PRATO. Il Prato esagera col Fiorenzuola e la Zenith fa una mezza impresa a Piacenza. Arrivano buone notizie per le pratesi dal doppio confronto con le emiliane nel campionato di calcio di Serie D. I biancazzurri di Mariotti non si sono lasciati sfuggire l’occasione contro una squadra allo sbando, ora ultima, e hanno chiuso la pratica già nel primo tempo con le reti di Magazzù al 4’, Cozzari al 9’ e Giusti al 42’. Poi, dopo una ripresa sotto una pioggia gelida, hanno arrotondato nei minuti di recupero con altre due reti di Pereira e Rossi fissando il risultato sul 5-0 che consente al Prato di installarsi all’ottavo posto in classifica.
Molto più combattuta la sfida tra il Piacenza e la Zenith al Garilli. I padroni di casa sono rimasti in dieci già alla fine del primo tempo per l’espulsione di Jacopo Silva, però hanno avuto la forza di portarsi in vantaggio al 69’ con D’Agostino. La Zenith non ha smesso di crederci e ha trovato il pareggio al 91’ con Brian Cellai. Un punto pesante nella giornata in cui risorge la Sammaurese (3-0 al Lentigione) e la capolista Tau cade in casa della Pistoiese.