Prato, Porta Santa Trinita rimarrà chiusa un mese per il distacco di alcune pietre
Il provvedimento è stato disposto dal Comune per tutelare l’incolumità dei passanti
PRATO. Per consentire la messa in sicurezza di Porta Santa Trinita, interessata oggi, 9 gennaio, dalla caduta di alcune parti pericolanti, fino al 10 febbraio saranno chiusi al transito di pedoni e veicoli il tratto di via Roma compreso tra il numero civico 8 e Porta Santa Trinita e il tratto di via Santa Trinita compreso tra la stessa Porta Santa Trinita e l'intersezione con via dei Sassoli.
Il provvedimento si è reso necessario in seguito al sopralluogo congiunto tra i tecnici comunali dell'Edilizia pubblica, la polizia locale e i vigili del fuoco e per tutelare l'incolumità dei passanti.
Durante la fase di chiusura al transito, i veicoli provenienti da via Roma che volessero raggiungere via dei Sassoli e via Marianna Nistri saranno deviati in piazzale alla conca di Santa Trinita, via Roma, via Zarini, via Arcangeli, via Frascati, via Carbonaia, via Santa Trinita, poi via Marianna Nistri e via dei Sassoli. Fino al 10 febbraio i veicoli saranno autorizzati ad accedere h 24 alla ZTL "B" di via Carbonaia.
