Il Tirreno

Prato

Viabilità

Prato, Porta Santa Trinita rimarrà chiusa un mese per il distacco di alcune pietre

Prato, Porta Santa Trinita rimarrà chiusa un mese per il distacco di alcune pietre

Il provvedimento è stato disposto dal Comune per tutelare l’incolumità dei passanti

1 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Per consentire la messa in sicurezza di Porta Santa Trinita, interessata oggi, 9 gennaio, dalla caduta di alcune parti pericolanti, fino al 10 febbraio saranno chiusi al transito di pedoni e veicoli il tratto di via Roma compreso tra il numero civico 8 e Porta Santa Trinita e il tratto di via Santa Trinita compreso tra la stessa Porta Santa Trinita e l'intersezione con via dei Sassoli.

Il provvedimento si è reso necessario in seguito al sopralluogo congiunto tra i tecnici comunali dell'Edilizia pubblica, la polizia locale e i vigili del fuoco e per tutelare l'incolumità dei passanti.

Durante la fase di chiusura al transito, i veicoli provenienti da via Roma che volessero raggiungere via dei Sassoli e via Marianna Nistri saranno deviati in piazzale alla conca di Santa Trinita, via Roma, via Zarini, via Arcangeli, via Frascati, via Carbonaia, via Santa Trinita, poi via Marianna Nistri e via dei Sassoli. Fino al 10 febbraio i veicoli saranno autorizzati ad accedere h 24 alla ZTL "B" di via Carbonaia.

Primo piano
Il caso

Carrara, dopo i furti don Piero riapre le porte del Duomo. Il vescovo: «Non sanno che cosa hanno fatto» – Video

di Giovanna Mezzana
Speciale Scuola 2030