Prato, un’altra aggressione ai danni di un’autista del bus: spaccato il vetro della cabina
Un giovane ha scagliato una bottiglia contro la cabina di protezione del conducente, che è stato costretto a interrompere la corsa
PRATO. Non si fermano le aggressioni ai danni degli autisti dei bus di Autolinee Toscane. Dopo l’episodio accaduto domenica pomeriggio a Campi Bisenzio, dove un passeggero ha preso a calci e pugni il vetro di protezione della cabina del conducente, ferendolo lievemente a una mano, un episodio simile è accaduto nel tardo pomeriggio di oggi, 5 gennaio, su un bus della linea 3+ in transito in piazza San Marco.
Secondo quanto riferito dai sindacati, un gruppo di giovani avrebbe dato in escandescenze per motivi imprecisati. Uno dei giovani ha poi scagliato una bottiglia contro la cabina di protezione mandando in frantumi il vetro. Il conducente è stato costretto a interrompere la corsa, mentre gli aggressori si davano alla fuga e gli altri passeggeri erano costretti a scendere per prendere un altro mezzo. Sul posto le forze dell’ordine per le indagini del caso.
Sull’aggressione avvenuta a Campi Bisenzio indagano i carabinieri della locale stazione. Anche in quel caso non si conoscono i motivi, ammesso che ce ne siano, che hanno spinto il passeggero a prendersela con l’autista.