Il Tirreno

Prato

Shopping

Saldi 2026, oltre mille persone in coda ai Gigli

di Redazione Prato
Saldi 2026, oltre mille persone in coda ai Gigli

Inizio scoppiettante per gli sconti invernali al centro commerciale di Campi Bisenzio

1 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Oltre mille persone in attesa questa mattina, sabato 3 gennaio, per l’inizio dei saldi invernali 2026 al centro commerciale dei Gigli. Il numero dei visitatori, arrivati da tutta la Toscana, è cresciuto progressivamente nel corso della mattinata.

Il tradizionale rito della caccia all’occasione ha coinvolto tutti i punti vendita del centro commerciale, con una particolare concentrazione nei negozi di abbigliamento per adulti e bambini, abbigliamento sportivo, calzature e accessori moda.
Le scelte di acquisto si sono concentrate principalmente sui capispalla, come cappotti, piumini e giacconi, oltre a scarpe e accessori moda. C’è chi si è lasciato guidare dalle occasioni proposte dai saldi e chi, invece, è entrato con le idee chiare per acquistare capi già individuati prima dell’inizio delle promozioni.
Il centro commerciale dei Gigli sarà aperto anche martedì 6 gennaio, con il nuovo orario dalle 9 alle 21 e chiusura alle 23 per la ristorazione. Per chi desidera lasciare l’auto a casa, è disponibile il servizio Gigli Shopping Bus, la navetta con partenza da Firenze Santa Maria Novella (piazzale Montelungo) e arrivo ai Gigli, oltre al nuovo servizio gratuito di collegamento con la stazione ferroviaria di Calenzano, facilmente raggiungibile in treno da numerose destinazioni.

Primo piano
I nostri soldi

Perché la benzina costa meno del diesel? La spiegazione e la zona in Toscana dove conviene fare il pieno

di Maurizio Caldarelli
Speciale Scuola 2030