Il Tirreno

Prato

L’addio

Muore segretaria regionale di Azzurro Donna Toscana: lutto in Forza Italia


	Baldi, scomparsa a 54 anni
Baldi, scomparsa a 54 anni

Cordoglio dal mondo della politica: «Perdiamo una sorella, un’amica solare, dotata di una grande sensibilità». Lascia due figli

2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Marianna Baldi, segretaria regionale di Azzurro Donna Toscana, è morta ieri sera, domenica 30 marzo, all’età di 54 anni. A dare la notizia, il segretario nazionale di Azzurro Donna, Catia Polidori: «Sono profondamente addolorata. Desidero portare la gratitudine e la vicinanza mia personale e delle azzurre di tutta Italia ai suoi figli, ai suoi cari e ai tanti amici che con noi piangono la sua morte. Con Marianna perdiamo una sorella, un’amica solare, dotata di una grande sensibilità, sempre pronta all’ascolto e a porre le sue energie al servizio del prossimo, oltre che per far crescere la nostra famiglia politica. Con entusiasmo ha partecipato sin dal primo momento alle attività di Azzurro Donna, distinguendosi per capacità e competenza e ha continuato a svolgere il suo incarico fino all’ultimo giorno. Ci mancheranno la sua umanità e il suo valido apporto». 

Nota di cordoglio arrivata anche dal coordinamento provinciale e comunale di Forza Italia a Prato.

La politica e non solo

La cinquantaquattrenne – avrebbe compiuto 55 anni in estate – era titolare dell’azienda di progettazione grafica e siti web “Le’ahGo”. Laureatasi all’Università di Firenze in storia e filologia del vicino oriente, esperta di informatica, è stata più volte docente a contratto di informatica di base e di informatica applicata alle scienze storiche alle università di Firenze e Bologna.

Tornando alla politica, è stata candidata alle elezioni amministrative di Prato nel 2019, alle regionali nel 2020 e alle politiche nel 2022 sempre per Forza Italia. Nel 2019 è entrata a far parte del coordinamento provinciale di Forza Italia Prato in qualità di responsabile della cultura. Da più di 15 anni faceva parte del Lions Club Castello dell'Imperatore di Prato.

Primo piano
L’intervista

Assalto al portavalori, il pg di Cagliari: «C’è un legame storico tra i sardi e questa zona del Livornese»

di Claudio Zoccheddu
Sani e Belli