Il Tirreno

Prato

Il caso

Prato, caos al pronto soccorso: un giovane svuota un estintore dove arrivano le ambulanze


	La polvere dell'estintore nei locali del pronto soccorso
La polvere dell'estintore nei locali del pronto soccorso

Era stato portato in ospedale dalle forze dell’ordine e una volta calmato è stato preso in consegna dai carabinieri

1 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Un giovane marocchino in stato di agitazione ha fatto danni la scorsa notte al pronto soccorso dell’ospedale Santo Stefano. Secondo quanto riferiscono i vigilanti di Sicuritalia intervenuti per riportarlo alla calma, il giovane in preda a uno scatto d’ira, senza un apparente motivo, si è impadronito di un estintore e lo ha svuotato nella “camera calda” dove arrivano le ambulanze e nell’ingresso da dove entrano i pazienti in grado di camminare. E’ successo proprio mentre un’ambulanza stava portando al pronto soccorso una bambina che aveva avuto una crisi respiratoria. I vigilanti hanno faticato a calmare l’esagitato, che poi è stato preso in consegna dai carabinieri. Non è dato di sapere se sia stato arrestato o solo denunciato.

Il giovane nordafricano era stato portato al pronto soccorso dalle forze dell’ordine insieme a un gruppetto di coetanei in stato di ebbrezza alcolica.

Non è la prima volta che si verificano situazioni di questo tipo, solitamente nel fine settimana, spesso a causa dell’abuso di alcol di chi arriva in ospedale.

Domenica sport
Calcio: Serie D

Il Grifone vola sull’ottovolante: il super derby contro il Siena è del Grosseto

Sportello legale