Il Tirreno

Pontedera

Calcio: Serie C

Pontedera, colpo in attacco: arriva Buffon – Il figlio di Gigi sarà granata

di Tommaso Silvi e Andrea Chiavacci

	Thomas Buffon
Thomas Buffon

Prestito secco dal Pisa: la dirigenza granata continua a cercare un centravanti esperto della categoria

1 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Il Pontedera è pronto a mettere a segno un altro colpo di mercato. Non è un mistero che la società si muova per rafforzare il reparto avanzato. E nel pomeriggio di mercoledì 28 gennaio la società granata ha puntato forte su un figlio d’arte in arrivo dalla Serie A. 

Il figlio di Gigi

A un passo infatti l’arrivo di Louis Thomas Buffon, classe e già nel giro della Nazionale della Repubblica Ceca, che arriverebbe in prestito secco dal Pisa. 

Promessa

Thomas Buffon è considerato un giovane di talento e il Pisa avrebbe deciso di mandarlo in Serie C per farsi le ossa, pronto a riprenderlo al termine della stagione. Ha esordito in Serie A con la maglia del Pisa il 4 ottobre a 17 anni e 281 giorni nella sfida contro il Bologna, mentre l’esordio assoluto in maglia nerazzurra è del 9 marzo scorso nella gara persa con lo Spezia. L’arrivo di Buffon comunque non esclude l’ingaggio di un attaccante esperto della categoria, che il Pontedera sta continuando a cercare. Curioso che l’arrivo di Buffon in granata coincida con il compleanno del padre, il portierone della Nazionale che ha fatto sognare l’Italia nel 2006. 

Primo piano
Il territorio fragile

Frana di Niscemi, il geologo Nicola Casagli (Università di Firenze) al vertice con la premier: «Ecco cosa ci aspettiamo adesso» – L’analisi

di Redazione web
Speciale Scuola 2030