Pontedera, tre colpi di mercato per la sfida decisiva col Pineto: chi sono
Il club punta alla salvezza e rinforza la squadra: chi sono gli ultimi innesti. Ci saranno tutti nel match col Pineto
PONTEDERA. Sta correndo ai ripari la dirigenza del Pontedera per ovviare alla fragilità difensiva. Nelle conferenze pre e post gara contro Torres e Arezzo mister Banchieri aveva messo in rilievo i dati dei granata, sottolineando che occorresse cambiare marcia per centrare l’obiettivo della salvezza. In effetti 36 reti in 20 partite sono davvero troppe. La società ha deciso di cambiare strategia anche in porta, affidandosi a un portiere d’esperienza: si tratta dello svincolato Umberto Saracco, classe ’94, piemontese nato a Moncalieri, proveniente dall’esperienza nello scorso campionato all'Audace Cerignola, che ha terminato il campionato al secondo posto nel girone C di Serie C.
Vicino alla firma
In questa stagione era in cerca di sistemazione; in passato, per lui esperienze a Lecco e una promozione nella stagione 2017-18 con la maglia del Cosenza. La trattativa è a uno stato molto avanzato, si attende l’ufficialità, e la società mira a renderlo disponibile per domenica 18 gennaio nella sfida al Mannucci delle 17,30 contro il Pineto. Potrebbe essere lui il guardiano della porta granata, con Biagini secondo, mentre Vannucchi potrebbe tornare alla Fiorentina anticipatamente.
Mbamby e Sy, due rinforzi per la difesa
Gli altri due difensori in arrivo sono il classe 2008 Mbambi dal Pisa con la formula del prestito. In settimana la trattativa si era rallentata: il padre aveva espresso dubbi sul trasferimento di suo figlio al Pontedera. Adesso sembra essersi convinto –nella serata di giovedì 15 gennaio è arrivata la fumata bianca definitiva, quindi anche lui potrebbe approdare a breve nella città della Vespa. Molto vicino anche Sanasi Sy, in prova questa settimana: in allenamento avrebbe convinto, quindi il Pontedera è pronto a tesserarlo.
Ultimi movimenti di mercato
Nella parte finale del calciomercato i granata cercheranno poi di fare altre operazioni in entrata: si pensa a un altro difensore centrale e a un attaccante da affiancare a Yeboah.
Testa al campo: domenica arriva il Pineto
Intanto il pensiero va inevitabilmente anche al campo, dal quale la squadra di Banchieri dovrà cercare di raccogliere il maggior numero di punti per uscire da questa situazione, e una vittoria potrebbe fornire fiducia e nuova linfa a tutto l’ambiente. In vista della partita contro il Pineto, il tecnico granata recupera Vitali, mentre sono da valutare le condizioni di Dell’Aquila, alle prese con un problema alla caviglia, e quelle di Andrea Caponi. Gli ultimi allenamenti chiariranno lo stato delle cose.
