La cronaca
Pistoia, aveva mezzo kg di hashish in casa: arrestato 37enne
L'uomo, con numerosi precedenti penali e di polizia, anche specifici, era sottoposto alla misura alternativa dell'affidamento in prova ai servizi sociali
PISTOIA. La polizia ha arrestato a Pistoia, con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio, un 37enne che aveva in casa circa mezzo chilo di hashish e quasi 8.000 di euro in contanti. L'uomo, con numerosi precedenti penali e di polizia, anche specifici, era sottoposto alla misura alternativa dell'affidamento in prova ai servizi sociali ma, secondo quanto emerso dalle indagini della squadra mobile pistoiese, era probabile che avesse ripreso un'attività di spaccio.
Gli agenti hanno proceduto quindi a una perquisizione domiciliare presso la residenza del 37enne e nell'appartamento e nel garage di pertinenza sono stati rinvenuti e sequestrati una bilancia elettronica di precisione perfettamente funzionante, un coltello di 20 centimetri di cui 9,5 centimetri di lama, 7.820 euro (somma composta da varie banconote del taglio di 20, 50 e 100 euro), probabile provento dell'attività di spaccio, uno scatolone di cartone con all'interno cinque panetti di hashish per un totale di 480 grammi. Su disposizione del pubblico ministero di turno, il 37enne è stato condotto in carcere in attesa dell'udienza di convalida.