Il Tirreno

Pistoia

L’iniziativa

Idee di moda a Toscana Fashion

Un momento della inaugurazione di Toscana Fashion
Un momento della inaugurazione di Toscana Fashion

Pistoia: inaugurata la rassegna delle calzature primavera-estate 2023, si tratta della dodicesima edizione

26 settembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. Proseguirà fino a domani la dodicesima edizione di “Toscana Fashion”: la rassegna che fa il punto sulla distribuzione delle calzature, ospitata quest’anno all’interno delle eleganti serre del Toscana Fair.

Al taglio del nastro, ieri, hanno preso parte il sindaco Alessandro Tomasi, l’assessore al commercio Gabriele Sgueglia e, per Confcommercio Pistoia e Prato, la vicepresidente Donatella Moica e il direttore Tiziano Tempestini. A fare gli onori di casa è stato Simone Ramello, presidente dell’associazione Toscana Fashion.

Collocato in un contesto verde che esprime l’anima più profonda del territorio pistoiese, l’appuntamento consente agli agenti di commercio provenienti dalla Toscana e dal centro Italia di conoscere, in anteprima, 150 campionari che comporranno la collezione primavera- estate 2023. Una grande vetrina riservata agli addetti ai lavori dunque, per intercettare i trend maggiormente trainanti, sviluppare nuove sinergie e allinearsi alle nuove esigenze espresse dal mercato.

«Supportare la filiera della moda in tutte le sue declinazioni – osserva Tiziano Tempestini – è un passaggio di valenza fondamentale: lo sviluppo economico dei nostri territori passa anche da questo importante tassello. Oggi la distribuzione delle calzature trova in Pistoia il luogo ideale per un incontro proficuo tra produttori e buyer: un elemento che pone la città sotto i riflettori nazionali. Confermare lo svolgimento della tre giorni nell’incantevole contesto di Toscana Fair, inoltre, consente a chi arriva da fuori di cogliere pienamente l’identità green che ci caratterizza».

«Toscana Fashion – h a invece commentato Donatella Moica – è sempre un’iniziativa che gode del nostro convinto sostegno. Due volte all’anno Pistoia diventa punto di riferimento imprescindibile per gli agenti ed i buyer del settore provenienti da tutta la Toscana e dal Centro Italia. Si tratta dunque di un’occasione di visibilità unica per la città, sia dentro che al di fuori dei confini regionali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Venti di guerra

Aviatori di Grosseto e Pisa in Alaska per una maxi esercitazione della Nato: «Addestramento estremamente realistico»

di Danilo Renzullo