Il Tirreno

Pisa

Sos sicurezza

Pisa, tentano il furto da 840 euro al supermercato: tre arresti

di Redazione Pisa
Pisa, tentano il furto da 840 euro al supermercato: tre arresti

L'operazione è scattata dopo una segnalazione al numero unico di emergenza

1 MINUTI DI LETTURA





PISA. Hanno cercato di portare via merce per un valore di circa 840 euro da un supermercato di via Venezia Giulia a Pisa, ma il piano è fallito grazie al pronto intervento dei carabinieri della sezione radiomobile di Pisa e del personale di vigilanza. Nella serata dello scorso 25 ottobre, tre persone - di 57, 56 e 53 anni - sono state arrestate per tentato furto aggravato in concorso.

L'operazione è scattata dopo una segnalazione al Numero Unico di Emergenza 112, che indicava un furto in corso all'interno del punto vendita. Giunti rapidamente sul posto, i militari hanno accertato che i tre uomini avevano già tentato di sottrarre diversi prodotti, ma sono stati bloccati prima di poter lasciare il supermercato.

L'intera refurtiva è stata recuperata e restituita. Su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa, i tre arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza del comando in attesa del rito direttissimo, celebrato il 27 ottobre, durante il quale il giudice ha convalidato l'arresto senza disporre ulteriori misure.

Primo piano
Il caso

Choc a Massa, minacce e svastiche in vernice nera all’entrata del liceo: «Siete nel mirino»

di Redazione Massa
La classifica