Il Tirreno

Pisa

Il ricordo

Niki Giustini, i sessant’anni e il messaggio del figlio: «Mi manchi»


	Manuel in primo piano con il padre (foto da Facebook)
Manuel in primo piano con il padre (foto da Facebook)

La dedica di Manuel al padre, comico e attore toscano, scomparso nel 2017: «Auguri papà»

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. «Scriverti, che cosa poi? Che gli anni passano, tu ne hai sessanta, che io ho la barba, che sento ogni giorno la tua mancanza, che una frase non si inizia mai con il che e poi? Poi non cambia niente, auguri per i tuoi 60 anni papà».

Il messaggio

Il messaggio – social, sul profilo Facebook – arriva nel tardo pomeriggio di martedì 10 settembre. Una data, vedremo, davvero non casuale. A scriverlo è il giovane Manuel Giustini. Un messaggio speciale a Niki Giustini, suo padre, comico e attore toscano scomparso all’inizio del 2017. Oggi – 10 settembre appunto – l’artista avrebbe compiuto 60 anni. Ed ecco la dedica del figlio.

La scomparsa

L’attore e comico Niki Giustini è scomparso per le complicazioni di una pancreatite fulminante che dal 4 dicembre 2016 lo aveva costretto in un letto della rianimazione del policlinico di Cisanello. Un mese più tardi la morte. Aveva 52 anni, una moglie e tre figli. E una carriera trentennale durante la quale aveva regalato risate e intrattenimento al pubblico della tv e a quello delle piazze. 

Giustini, nato a Waterford (Irlanda) il 10 settembre 1964, si era stabilito a San Giovanni Valdarno; l’ultimo domicilio per l’artista era ad Arena Metato nel comune di San Giuliano Terme con la moglie e i figli.

Primo piano
Sos sicurezza

Rosignano, esce con il cane e viene aggredita: grave imprenditrice. Il racconto choc

di Ilenia Reali
Sportello legale