Portoferraio, rapina choc in gioielleria in pieno centro: aggredita la titolare
Tutto è successo in mattinata: sul posto gli agenti della municipale e i carabinieri. La donna è stata portata in ospedale
PORTOFERRAIO. Rapina choc attorno alle 9 di oggi, lunedì 24 novembre, nel cuore della zona del porto a Portoferraio.
Le prime ricostruzioni
Un uomo si è introdotto, infatti, nella nota gioielleria “Gasparri” e avrebbe aggredito la titolare dell’attività presente in quel momento nel negozio. Dalle primissime ricostruzioni, l’uomo le avrebbe prima chiesto di vedere qualche gioiello; dopodiché, sarebbe scattata l’aggressione, con l’uomo che avrebbe dunque colpito la donna: non è chiaro, al momento, se l’aggressione sia avvenuta con un sasso, come emerso in un primissimo momento, oppure se l’uomo abbia colpito la donna con un pugno. L’uomo avrebbe portato via alcuni gioielli.
L’allarme e i soccorsi
Il rapinatore, probabilmente visto da qualcuno considerati l’orario e la zona, è scappato a piedi e si è allontanato; la donna è stata soccorsa dalla Pubblica assistenza di Porto Azzurro, con i soccorritori che l’hanno trasferita all’ospedale di Portoferraio in codice giallo.
Tanta paura, ovviamente, con la zona sotto choc. Sul posto i carabinieri e la polizia municipale. I militari dell’Arma sono sul posto per i rilievi del caso: al vaglio le immagini delle telecamere e le testimonianze, per capire innanzitutto se si tratta di una persona soltanto, o ci siano anche eventuali complici.
Parliamo di una gioielleria molto famosa: la donna aggredita è la moglie di Carlo Gasparri, molto conosciuto anche come ex campione di pesca in apnea.
