Il Tirreno

Montecatini

Il traguardo

I 90 anni di Maria Grazia Biondi, storica albergatrice a Montecatini


	Maria Grazia Biondi al centro con la sua famiglia
Maria Grazia Biondi al centro con la sua famiglia

Ha gestito l’hotel Parma e Oriente, ora in mano al figlio

2 MINUTI DI LETTURA





Montecatini La grande famiglia degli albergatori di Montecatini festeggia i 90 anni di Maria Grazia Biondi in Boldrini, a lungo impegnata nell’albergo di famiglia (il Parma e Oriente di via Cavallotti), che ancora oggi frequenta quotidianamente intrattenendosi con i clienti. 


«Mia mamma – racconta Giuseppe Boldrini, attuale titolare della struttura, nonché ex presidente dell’associazione di categoria Apam – è una montecatinese doc, essendo nata in città nel 1935 e avendo qui conosciuto, durante un evento organizzato dai Vini Ruffino, mio padre. Poi il matrimonio nel 1960 e il suo ingresso in albergo, che dal 1922 apparteneva alla mia famiglia, prima con il nome di Villino L’Oriente e poi, dopo la fusione con l’hotel Parma, con l’attuale nome di Parma e Oriente (è un 4 stelle nei pressi del mercatino del Grocco La Salute, ndr)».

«Ricordo ancora – prosegue Giuseppe Boldrini – quando con la mia famiglia vivevamo, fino al 1975, all’interno dell’albergo: d’estate ci dovevamo “stringere” un po’ per lasciare le camere libere alla clientela, ma d’inverno avevamo a disposizione l’intero piano terra». Da parte dei colleghi della Federalberghi Apam arrivano «i migliori auguri di buon compleanno alla signora Maria Grazia e a tutta la famiglia Boldrini, praticamente da sempre impegnata all’interno dell’associazione». Anche la nostra redazione si aggiunge alle congratulazioni per festeggiare i 90 anni dell’albergatrice. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

Primo piano
Il caso

Firenze, 32enne trovato senza vita in una cassapanca. Viveva con la madre e due fratelli. L’ipotesi choc: «Morto da due anni»

di Elena Andreini
Economia
Toscana

Meeting della nautica, Marco Massabò (l’ad Cantieri di Pisa): «Il Canale dei Navicelli ora deve crescere»