Il Tirreno

Serie B

Carrarese, l’amichevole con la Fiorentina sarà vietata ai tifosi giallo azzurri

di Luca Santoni
Torregrossa (Carrarese)
Torregrossa (Carrarese)

Lo dispongono le «misure organizzative» annunciate dalla società viola. Le ultime dal ritiro (e dal calciomercato)

3 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. L’amichevole Fiorentina-Carrarese sarà vietata ai tifosi di Massa e Carrara. «A seguito delle misure organizzative adottate per la partita, si dispone quanto segue: l'acquisto dei biglietti di ogni settore non è consentito ai residenti nella provincia di Massa-Carrara», si legge sul sito ufficiale della Fiorentina. La notizia lascia perplessi, perché quello che si terrà al Viola Park il 25 luglio (alle ore 20) sarà un semplice test-match estivo di inizio stagione. Nessun punto o qualificazione in palio. Per giunta non ricordiamo precedenti negativi o rapporti tesi tra le tifoserie. Quello viola e quello azzurro sono praticamente sempre stati due mondi lontanissimi, divisi da categorie ben distinte. «Si tratta di disposizioni organizzative della Fiorentina presso il proprio centro sportivo»: questa l’unica spiegazione da piazza Veneto.

Bleve, questione di cuore

Marco Bleve e Torregrossa ancora alla Carrarese per confermarsi. I due giocatori, freschi di rinnovo con la società di piazza Vittorio Veneto, parlano ai microfoni dei canali della Carrarese del momento della squadra e dei motivi che li hanno spinti a rimanere in azzurro. Per il portiere Bleve, che qualche giorno fa aveva salutato il suo Lecce con un post su Instagram, il ritorno a Carrara ormai è stata una questione di cuore. Questa città «è come una seconda casa per me», spiega l'estremo difensore, che prosegue: «Sarà il mio terzo anno a difesa di questa porta e non posso che essere felice di questa opportunità, anche considerando i grandi traguardi che abbiamo raggiunto insieme: dalla storica promozione in Serie B, all’iconica permanenza in categoria durante la passata stagione». Come ha spiegato il direttore Iacopo Pasciuti nel corso della conferenza stampa di inizio settimana, l'obbiettivo stagionale del sodalizio apuano sarà quello di consolidarsi in una categoria difficilissima come la Serie B e migliorare sempre, giorno dopo giorno.

Il bomber Torregrossa

Prime parole di stagione per il bomber Ernesto Torregrossa. L'attaccante era arrivato all'ombra delle Apuane lo scorso gennaio, nel corso del mercato invernale. In pochi mesi qui a Carrara il giocatore 33enne ha trovato una seconda giovinezza. Lasciati alle spalle i continui guai fisici delle scorse stagioni, Torregrossa con la maglia apuana è riesploso, realizzando 3 gol e un assist in 11 presenze, rivelandosi importantissimo nella corsa verso la salvezza. Con l'inizio della nuova stagione la società ha subito rinnovato la fiducia all'attaccante, che commenta: «Bello sapere di ritrovare un gruppo fantastico con il quale si è creata da subito una grande alchimia, rivelatasi fondamentale per il raggiungimento della salvezza».

Le ultime dal ritiro

In attesa della sgambata di domani contro la Pontremolese (ore 18), la squadra ha svolto una doppia seduta d’allenamento. Sessione mattutina dedicata a esercitazioni aerobiche. Nella seduta pomeridiana, gli azzurri hanno svolto una prima fase di riscaldamento a secco seguita da esercitazioni tecniche con il pallone. Sul fronte mercato, è in corso un testa a testa fra Carrarese e Frosinone per l'esterno sinistro Edoardo Masciangelo ('96) del Cittadella.

Primo piano
di Gabriele Buffoni

Massarosa, vasto incendio a Piano di Conca: le fiamme devastano oliveti e risalgono la collina – Video

Estate