Il Tirreno

Il nuovo locale

Massa, aperto sull’Aurelia il ristorante del gruppo di Alex Green Theory

di Andrea Giumetti
Massa, aperto sull’Aurelia il ristorante del gruppo di Alex Green Theory

Attivo tutti i giorni dalle 6 alle 2 di notte, con cibi “Fitness food”

3 MINUTI DI LETTURA





MASSA. Ha aperto le porte la nuova creatura di Alessandro Olivieri, fondatore e presidente del marchio Alex Green Theory, che ha deciso di allargare ulteriormente la sua azienda, già in forte espansione nel ramo del fitness, verso il Fitness Food.

Questo settore dell'alimentazione, nato nel mondo anglosassone come nicchia per salutisti e sportivi, e in molti suoi aspetti ispirato alla tradizione orientale, in Europa ha preso rapidamente piede e ha trovato l'approvazione generale di ampie fasce di consumatori, specialmente tra i giovani, che apprezzano molto il “Poke” un alimento completo a basso indice di grassi, che può essere eventualmente consumato al sacco.

Si chiama Alex Theory Protein Club il primo punto ristoro, inaugurato in grande stile proprio a Massa, in Via Aurelia ovest 185, e offre ai clienti sostanzialmente due cose: la possibilità di mangiare cibi sani, gustosi, e ad alto contenuto proteico (quindi molto adatti per chi fa attività fisica o è a dieta) in una location che ricorda i modernissimi panorami del bosco verticale a Milano; e la possibilità di farlo sette giorni su sette, dalle 6 di mattina fino alle 2 di notte. Dai Poké ai pancake, dai frullati alle piadine ripiene di carne e verdure, senza dimenticare le ormai note gallette prodotte dalla stessa azienda (in viale Galilei a Marina di Carrara), l'Alex Theory Club si propone di diventare un punto di ritrovo tanto per sportivi che per tutti quelli che, magari seguendo gli orari della movida o dei turni di lavoro, hanno obiettivi problemi per trovare un posto in cui mangiare in quella fascia oraria, che è ben oltre l'orario di chiusura medio dei ristoranti della provincia, senza rinunciare alla loro dieta.

È il ristorante, ma anche fast food fitness che, fino a ieri, mancava. La parola d'ordine sarà «alta qualità offerta a prezzi accessibili», racconta Olivieri, e l'adozione di una strategia che rispetti il lavoro dei dipendenti e li coinvolga nell'attività, in modo tale da garantire ai clienti un servizio che sia pieno di quella passione e rispetto per la materia prima che rappresenta il punto di forza assoluto della cucina in Italia, ponendo il nostro Paese in cima alle classifiche della ristorazione.

E ovviamente, Alex Olivieri sogna in grande e promette: «Il primo Alex Theory Club è qui a Massa, e questa provincia è un luogo dove resterà sempre la storia e il cuore della mia impresa, ma presto ne verranno aperti molti altri, in tutta Italia, cavalcando questa nuova idea di fast food salutare, dall'alba a notte fonda. La formula vincente sarà sempre la stessa, fare squadra e metterci la faccia tanto quanto la firma».

Food fit, ma ovviamente Olivbieri non perde di vista anche le palestre, il core business. In programma ha infatti nuove aperture, a Santo Stefano Magra la prossima, ma poi anche ad Aulla e in prospettiva alla Spezia. In migliaia già frequentano le sue palestre (a Massa e a Carrara), nel gruppo lavorano un’ottantina di persone ma, ribadisce, chi nvuole può inviare curriculum, perché l’espansione non si ferma. La mail è sempre quella: Colloqui@theoryholding.com.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
La polemica

Firenze, il ministro Giuli contro la sinistra: «Gli sono rimasti solo i comici». E boccia Massini al vertice del teatro della Toscana

di Mario Neri
Sani e Belli