Jamiroquai, unica data italiana al Summer Festival il 4 luglio
È già tempo di annunci a Lucca per l'edizione 2026 della manifestazione. Via alle prevendite dal 18 settembre
LUCCA. È già tempo di annunci per Lucca Summer Festival 2026. E che annunci. In città il prossimo 4 luglio sbarca, per la sua unica data italiana, Jamiroquai nell’area delle Mura storiche. Dopo il successo dell’ultima edizione, il Festival sceglie di inaugurare il proprio cartellone con un nome che ha segnato la storia della musica contemporanea. Guidati dal carismatico Jay Kay, i Jamiroquai hanno saputo creare un sound unico e riconoscibile, mescolando funk, soul e acid jazz in una formula che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo. Con oltre 30 milioni di dischi venduti e hit intramontabili come Virtual Insanity, Cosmic Girl e Deeper Underground, i Jamiroquai sono sinonimo di energia, groove e spettacolo.
Per i Jamiroquai non si tratta della prima volta al Summer che li ha ospitati nel 2002, nel 2005 e ancora nel 2011 sempre con un eccezionale presenza di pubblico.
Anche per il 2026 R101 si conferma radio partner del Lucca Summer Festival e festeggia l’annuncio del primo grande artista con un regalo speciale per gli ascoltatori: una presale esclusiva dalle ore 10 del 18 settembre alle ore 11 del 19 settembre. Per accedere basterà registrarsi sul sito www.ticketone.it/r101. La vendita generale dei biglietti aprirà alle 12 del 19 settembre su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.
Per informazioni e prenotazioni per persone con disabilità: https://luccasummerfestival.it/site/info .