Il Tirreno

Livorno

Il personagggio

Da Livorno alla Ryder Cup, Perrino in coppia con Sainz sfida Djokovic: «Emozione fortissima»

di Francesco Parducci
Da Livorno alla Ryder Cup, Perrino in coppia con Sainz sfida Djokovic: «Emozione fortissima»<br type="_moz" />

Il campione livornese tra gli ospiti della manifestazione: «È stato bellissimo vedere la collaborazione e l’umanità di questi grandi campioni, che hanno cercato in tutti i modi di mettermi a mio agio»

3 MINUTI DI LETTURA





Livorno È la settimana della Rider Cup, la competizione golfistica più importante dell’anno e il terzo evento mediaticamente più seguito al mondo dopo Olimpiadi e Mondiali di calcio, per la prima volta in Italia, al circolo Marco Simone di Roma. E anche un pezzo di Livorno è coinvolto perché, in una delle gare di contorno è stato impegnato in una inedita sfida accoppiato con il campione di Formula 1 Carlos Sainz contro Nole Djokovic e l’altro campione paralimpico Kipp Popert.

Dopo il secondo posto nel G4D Tour Bmw Pga Championship disputato al Wentworth Club a Virginia Water in Inghilterra, Perrino ha giocato ieri una delle sfide più emozionati della sua carriera.

È iniziata infatti la “Ryder Cup 2023”, la competizione più famosa al mondo, promossa dall’European Tour e dalla Professional Golfers’Association of America, che vede in campo una selezione dei migliori giocatori statunitensi ed europei e che si gioca per la prima volta in Italia, presso il Marco Simone Golf & Country Club, alle porte di Roma, davanti a 50. 00 persone.

Grandi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, appassionati di golf, sono scesi in campo per l’All Star Match, uno show unico nel quale si affronteranno le squadre guidate dallo scozzese Colin Montgomerie e dallo statunitense Corey Pavin, rispettivamente alla guida del Team Europe e del Team Usa.

Il giocatore paralimpico, Perrino, numero 6 del ranking e tecnico della squadra nazionale paralimpica maschile e femminile della federazione italiana golf farà parte del “Team Pavin”, con Carlos Sainz, pilota della Ferrari, Andriy Shevchenko, Pallone d’Oro nel 2004, Victor Cruz, ex giocatore di football americano e l’attrice hollywoodiana Kathryn Newton.

Novak Djokovic, tennista più vincente nella storia dei tornei del Grande Slam, e Gareth Bale, vincitore di cinque Uefa Champions League con il Real Madrid, saranno nel “Team Monty” insieme a Leonardo Fioravanti, surfista italiano che si è già qualificato per le Olimpiadi di Parigi 2024, allo youtuber Garrett Hilbert e all’atleta paralimpico, l’inglese Kipp Popert. Nel torneo Perrino, con il compagno di squadra Sainz, si è confrontato con Popert e Djokovic.

Spiega Tommaso, con a fianco il brand skin4passion anche in questa importante occasione: «Oggi è stata un’emozione fortissima. Entrare in campo con campioni del calibro di Sainz e Djokovic, con il pubblico impazzito che applaudiva, è stata davvero un’esperienza indimenticabile. Abbiamo giocato bene ma abbiamo perso il match. Nonostante questo, la Ryder Cup resterà per sempre nei miei più bei ricordi. È stato bellissimo vedere la collaborazione e l’umanità di questi grandi campioni, che hanno cercato in tutti i modi di mettermi a mio agio. Ringrazio i miei sponsor per il continuo sostegno e, in special modo, il mio maestro Maurizio Ravinetto, che è sempre stato al mio fianco». l


 

Primo piano
La tragedia

Pistoia, si sente male alla guida: muore in superstrada

Sani e Belli